Chi siamo


Guido Harari ha conosciuto e fotografato i più grandi miti della musica, da Fabrizio De André a Bob Dylan, Bob Marley, Vasco Rossi e Frank Zappa. Lou Reed ha detto di lui: “Sono sempre felice di farmi fotografare da Guido. So che le sue saranno immagini musicali, piene di poesia e di sentimento. Le cose che Guido cattura nei suoi ritratti vengono generalmente ignorate dagli altri fotografi. E poi un certo genere di immagini è possibile solo con una persona amica, non con un estraneo. Io considero Guido un amico, non un fotografo, ed è per questo che riesce a cogliere immagini come le sue”.

Nel 2011 Guido e Cristina Pelissero hanno inaugurato Wall Of Sound Gallery, colmando una lacuna nell'ambito del collezionismo fotografico in Italia. Con l'obbiettivo di creare una specialissima capsula del tempo dove l'immaginario collettivo può riconnettersi con l'emozione visuale della musica e della sua cultura, Guido e Cristina hanno dato vita ad un luogo ideale per gli appassionati di musica e di fotografia, per collezionisti abituali e anche per chi vorrebbe muovere i primi passi in questo ambito. Tra fotografie di gran qualità delle icone leggendarie della musica e anche immagini meno conosciute o finora non disponibili, preziosi volumi in edizione limitata e manifesti d'epoca, la galleria è in grado di soddisfare qualunque esigenza anche per chi è alla ricerca di un regalo speciale per sé o per altri.

Forte di un'esperienza più che quarantennale come fotografo, autore di libri e curatore di mostre, Guido ha ampliato i propri obbiettivi procedendo, insieme a Cristina e alla grafica Anna Fossato, al restauro di archivi dimenticati, contribuendo a riaccendere l'interesse di pubblico e media per fotografi storici, come ad esempio Art Kane e Joe Alper, rendendo le loro incredibili immagini di nuovo o per la prima volta disponibili sul mercato.

Rappresentando un numero sempre crescente di fotografi internazionali di chiara fama e la crema degli autori italiani del genere, Wall Of Sound Gallery è divenuta rapidamente il punto di riferimento per qualunque acquirente di fotografie musicali fine art. La galleria pubblica inoltre i suoi libri/cataloghi e cura/produce mostre per musei.

WALL OF SOUND GALLERY / Guido Harari, Cristina Pelissero

Via Gastaldi 4, 12051 Alba (CN), Italy 

T: +39-0173-362324 - E: info@wallofsoundgallery.com

Orari: martedi-venerdì 10.30-12.30 / 15.30-19.00 - Sabato e Domenica: si riceve su appuntamento - Chiuso lunedi.

Ingresso libero.

Call Send SMS Add to Skype You'll need Skype CreditFree via Skype
about us
Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE. 12/10/2018

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE.

Wall Of Sound Editions ha da poco pubblicato The ...

leggi
IL LIBRO ''ART KANE. HARLEM 1958'' SUL ''NEW YORK TIMES''. 28/09/2018

IL LIBRO ''ART KANE. HARLEM 1958'' SUL ''NEW YORK TIMES''.

Il libro "Art Kane. Harlem 1958-The 60th Anniversary Edition" è sul

leggi
LA MOSTRA ''SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD'' DI FRANK STEFANKO ALLA ONO DI BOLOGNA, IL 18 OTTOBRE! 27/09/2018

LA MOSTRA ''SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD'' DI FRANK STEFANKO ALLA ONO DI BOLOGNA, IL 18 OTTOBRE!

E' ufficiale! Frank Stefanko sarà presente al ...

leggi

With a little help from our friends: