Libri


BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD. FRANK STEFANKO

BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD. FRANK STEFANKO

Con oltre 400 fotografie di Bruce Springsteen, in gran parte inedite o mai pubblicate prima, tratte dagli archivi di Frank Stefanko, Bruce Springsteen. Further Up The Road è il volume più esaustivo ad oggi sulla collaborazione quarantennale di Stefanko con Springsteen. Oltre alle immagini iconiche scattate da Frank tra il 1978, per dischi leggendari come Darkness on the Edge of Town e The River, e il 1982 all’epoca dell’album Nebraska, Bruce Springsteen. Further Up The Road presenta anche due servizi fotografici a tutt’oggi completamente inediti, entrambi realizzati nella residenza di Springsteen a Colts Neck, NJ. Il primo risale al 2004, all’epoca del disco Devils & Dust. Il secondo invece è stato concesso a Frank da Springsteen nell’aprile 2017, specificatamente per questo libro. 

Il tutto è arricchito da una selezione di inedite foto in concerto dai tour del 2012 e 2016; di istantanee realizzate in occasione della festa organizzata dall’editore Simon & Schuster a New York nel 2016 per l’autobiografia di Springsteen Born To Run, la cui foto di copertina è sempre di Stefanko; e di ogni sorta di documenti personali, Polaroid, ritagli di giornale, pass e altro ancora, che vedono la luce per la prima volta in questo libro. 

Bruce Springsteen. Further up the Road comprende anche una introduzione di Bruce Springsteen, prefazioni di Danny Clinch ed Eric Meola, due altri fotografi “storici” di Springsteen, nonché da un lungo e approfondito testo dello stesso Frank Stefanko.

IL LIBRO 

EDIZIONE DELUXE (copie 1-350 in cofanetto a scatola) - 580€ più spedizione 

EDIZIONE COLLECTOR (copie 351-1978 in cofanetto a scivolo) - 350€ più spedizione 

Bruce Springsteen. Further up the Road è un volume di pregio in edizione limitata di sole 1978 copie, tutte firmate da Frank Stefanko. È disponibile sia in edizione Deluxe (copie numerate 1-350, in cofanetto a scatola) che Collector (copie numerate 351-1978, in cofanetto a scivolo). Rilegato con copertina cartonata, il libro ha 368 pagine più 20 inserti e misura 25,5 x 33,5cm. La stampa su carta da 200gr e la confezione sono state curate da Grafiche Milani, la tipografia artistica di Milano che ha già realizzato per noi The Kate Inside con le fotografie di Kate Bush, realizzate da Guido Harari

L'EDIZIONE DELUXE

L’edizione Deluxe è limitata alle prime 350 copie, tutte personalmente firmate da Frank Stefanko. Inserita in un cofanetto a scatola, l’edizione Deluxe comprende anche una stampa fine art formato 24 x 30cm, numerata e firmata da Frank. Questa stampa è disponibile esclusivamente in questa edizione e non sarà mai messa in vendita separatamente.

UNA ESCLUSIVA STAMPA IN OMAGGIO E IL NOME INSERITO NEL LIBRO A TUTTI COLORO CHE ORDINERANNO BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD IN PREVENDITA! 

Una esclusiva stampa litografica, formato 24 x 30cm, non numerata né firmata, verrà inviata in omaggio insieme al libro a tutti coloro che lo ordineranno in prevendita entro il 31 ottobre 2017. Non solo. Tutti coloro che ordineranno Bruce Springsteen. Further up the Road in prevendita entro il 30 giugno 2017 avranno i loro nomi inseriti in una sezione speciale del libro

DATA INIZIO PRE-ORDER: 8 MAGGIO 2017 su www.wallofsoundgallery.com! 

Seguite ogni fase del progetto sulla pagina Facebook dedicata al libro.

THE KATE INSIDE. GUIDO HARARI.

THE KATE INSIDE. GUIDO HARARI.

Per celebrare lo storico ritorno alle scene di Kate Bush dopo 35 anni di assenza dal palcoscenico, oltre che il 30° anniversario dell'album Hounds Of Love, The Kate Inside è il raffinato omaggio di Guido Harari ad uno più grandi geni musicali di sempre. La collaborazione di Guido con Kate Bush si è sviluppata tra il 1982 e il 1993, quando fu da lei chiamato a realizzare le fotografie promozionali per alcuni capisaldi della sua discografia come Hounds Of Love, The Sensual World e The Red Shoes, compreso un reportage rimasto quasi totalmente inedito sul set del film The Line, The Cross & The Curve.

The Kate Inside è un volume in tiratura limitata di soltanto 1500 copie. Tutte sono numerate e firmate da Guido insieme a Lindsay Kemp che ha anche scritto una toccante introduzione. Corredato da un suo lungo testo, The Kate Inside è arricchito da più di 300 fotografie, comprese tutte le immagini più conosciute tra quelle scattate da Guido a Kate oltre ad una messe di fotografie per lo più inedite e altri materiali (Polaroids di prova, biglietti e appunti di Kate, memorabilia vari, ecc.) attinti all'archivio personale di Guido e mostrati qui per la prima volta.  

The Kate Inside è disponibile in edizione Collector e Deluxe. La Deluxe sarà limitata alle prime 350 copie e comprenderà una stampa fine art formato 24 x 30cm e 8 riproduzioni di Polaroid formato 10 x15cm. Queste immagini non sono mai state stampate prima e saranno disponibili in questo formato esclusivamente nell'edizione Deluxe. La Collector comprende invece le copie da 351 a 1500. Il volume misura 29 x 39cm con 240 pagine. Ogni copia è stampata su carta patinata opaca di 175g con la supervisione personale di Guido.

Per ordinare The Kate Inside cliccate qui.

HEROES | BOWIE | SUKITA

HEROES | BOWIE | SUKITA

40 pagine, brossura, 30x30cm, 25 Euro più spese di spedizione, pubblicato da Wall Of Sound Gallery in coincidenza con la mostra fotografica di Masayoshi Sukita Heroes | Bowie | SukitaIn 40 anni di amicizia e collaborazione, Sukita e Bowie hanno attraversato insieme cambi d’identità e di look che hanno segnato più di un’epoca, da Ziggy Stardust al Duca Bianco, per arrivare nel 1977 alla loro immagine più iconica: quella della copertina dell’album Heroes. Bowie ha descritto Sukita come “un artista impegnato, un artista brillante, che chiamerei Maestro”, ma il fotografo non ha mai pensato a Bowie come ad un amico o ad un soggetto fotografico. Per lui, è sempre stato semplicemente “David Bowie”. 

Il segreto delle immagini di Sukita è la naturalezza con cui ha affrontato e interpretato la complessità in continuo movimento di Bowie, La mostra Heroes | Bowie | Sukita comprende 37 immagini, a partire da una serie di ritratti realizzati a Londra nel 1972 e a New York nel 1973, seguita da immagini dal vivo in Giappone nello stesso anno. Non mancano gli scatti iconici e diverse fotografi e “alternative” del servizio di Heroes del 1977, immagini di viaggio a Kyoto, in Giappone, del 1980 e alcuni ritratti più recenti, scattati tra il 1989 e il 2002 per la promozione dell’album Heathen, compreso quello di un manichino a grandezza naturale, fatto costruire da Sukita per poter realizzare fotografi e sempre nuove senza disturbare il soggetto ”originale”. Un caleidoscopio prezioso per verificare una volta di più come solo il cambiamento continuo sia la chiave per rimanere profondamente se stessi.

Potete ordinare una copia di questo libro scrivendoci a info@wallofsoundgallery.com.

ART KANE. VISIONARY

ART KANE. VISIONARY

Art Kane, un maestro della fotografia del XX secolo.

Il catalogo della prima grande retrospettiva italiana a lui dedicata a vent'anni dalla sua scomparsa e nel novantesimo anniversario della sua nascita. Per la prima volta in Italia fotografie classiche e inedite che hanno contribuito a formare l'imaginario visivo della seconda metà del novecento.

Per tutti Art Kane (1925-1995) è il leggendario fotografo che alle 10 di un mattino d'agosto del 1958 immortalò per la rivista "Esquire" ben 57 leggende del jazz su un marciapiede della 126ma strada, ad Harlem. Per molti Art Kane è stato anche di più: un illusionista, il maestro di un impressionismo fotografico che ancora oggi sollecita emozioni e distilla idee.

Newyorkese del Bronx, dopo aver studiato con Alexey Brodovitch alla New School, insieme a Richard Avedon, Irving Penn e Diane Arbus, all'età di 27 anni Kane è diventato il più giovane art director della storia. Nel 1958 la consacrazione come fotografo con il ritratto delle leggende del jazz a Harlem.

Ha poi attraversato gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta come una furia, rivoluzionando la fotografia con quel suo esprit selvaggio, scoprendo tecniche nuove e personalizzandone altre per liberarla dal suo presunto "verismo". Ha lavorato per la moda, l'editoria, realizzato ritratti di celebrità, reportage di viaggi, e trattato il nudo con un occhio implacabile e innovativo, all’insegna di tre elementi fondamentali: colori ipersaturati, erotismo e umorismo surreale, al pari se non meglio di suoi contemporanei come Guy Bourdin e Helmut Newton.

Trent'anni prima di Photoshop, armato solo di un tavolo luminoso e di una lente di ingrandimento, Kane è divenuto un vero e proprio pioniere della narrazione fotografica, che ha condotto avvalendosi anche di metafora e poesia, trasformando, di fatto, la fotografia in illustrazione. Tutte le sue fotografie sono pervase dalla sua incontenibile passione per la vita, per l’uomo e per una cultura popolare da interpretare attraverso simboli; visioni che comunicano sempre un personalissimo punto di vista, sul razzismo e sulla guerra, sul misticismo o sul sesso, sulla moda o sulla musica. Nulla appare come ce lo aspetteremmo: le immagini suggeriscono, provocano, spiazzano, ma tocca a chi guarda completare il quadro.

Nel corso della sua carriera Kane è stato premiato da quasi tutte le organizzazioni di photo-design negli Stati Uniti e le sue fotografie sono oggi nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art e del Metropolitan Museum of Art.

JEFF BUCKLEY. SO REAL. The Photography Of Merri Cyr.

JEFF BUCKLEY. SO REAL. The Photography Of Merri Cyr.

96 pagine, brossura, 24x29,5cm, 29 Euro più spese di spedizione. Pubblicato da Wall Of Sound Gallery in coincidenza con la mostra fotografica di Merri Cyr Jeff Buckley. So real, questo libro celebra "la voce più sexy mai sentita sulla Terra" in occasione del ventesimo anniversario dell'album Grace. Le foto scattate da Merri a Jeff Buckley erano ovunque, sulle riviste e su tutte le copertine dei suoi dischi. Erano schiette, ironiche, sperimentali, a loro modo dolcemente ironiche e, soprattutto, lasciavano intuire una speciale alchimia tra la fotografa e il suo soggetto. Su questa base i due dettero via quasi immediatamente a una delle collaborazioni artistiche più solide nella storia della musica. 

Wall Of Sound Gallery è felice e onorata di esporre, per la prima volta in Italia, le toccanti e personalissime fotografie di Merri Cyr. Una cinquantina di foto cui se ne aggiungono altre in questo volume, molte delle quali mai o raramente esposte prima. Esse tracciano l'ascesa al successo di Buckley e documentano la sua rapidissima carriera, offrendo una visione sorprendentemente personale di una delle più misteriose leggende musicali di tutti i i tempi.

Fino ad esaurimento delle scorte potete ordinare una copia autografata da Merri Cyr scrivendoci a info@wallofsoundgallery.com.

KATE BUSH. PHOTOGRAPHS BY GUIDO HARARI.

KATE BUSH. PHOTOGRAPHS BY GUIDO HARARI.

64 pagine, brossura, 22x22cm, tiratura limitata, 50 Euro. Pubblicato da Wall Of Sound Gallery in coincidenza con la mostra delle fotografie di Kate Bush, realizzate da Guido Harari, alla Snap Galleries di Londra, questo libro propone uan selezione di immagini scattate tra il 1982 e il 1993. La collaborazione di Guido con Kate prese le mosse nel 1982 quando l'artista stava promuovendo il suo album The Dreaming. Colpita dai suoi lavori col suo mentore Lindsay Kemp, Kate chiamò Guido a realizzare le sue foto promozionali ufficiali per dischi fondamentali come Hounds Of Love, The Sensual World e The Red Shoes, compreso un reportage, rimasto completamente inedito, sul set del suo film The Line, The Cross & The Curve.

"Avevo una certa familiarità con il suo immaginario folle ed esoterico", ricorda Guido del suo servizio fotografico del 1985 per Hounds Of Love. "e mi chiesi che direzione Kate avrebbe voluto esplorare con me. Sarei stato risucchiato nel suo vortice creativo? Bè, non proprio. Apparve subito chiaro che per una volta Kate avrebbe desiderato liberarsi di inutili clichés e ruoli selvaggi perché io catturassi qualcosa di autentico, qualcosa il più possibile aderente alla 'realtà'. Questa era stata l'essenza del mio lavoro con Lindsay Kemp e credo che, senza mai dirlo apertamente, lei volesse che mi muovessi nella stessa direzione per le nostre foto. Sentii dunque da parte sua fiducia e complicità, al punto che lavorammo sul filo quasi di un'inattesa telepatia".    

Questo libro è esaurito e non verrà ristampato. Per celebrare il 30° anniversario di Hounds Of Love Guido ha in progetto di pubblicare nel 2015 un raffinato volume in tiratura limitata, The Kate Inside, ricco di fotografie inedite tratte dall'intero suo archivio di Kate, comprese diverse sorprese tra cui Polaroid, biglietti e appunti di Kate, memorabilia e altro ancora. Tornate a visitare questa sezione del sito per aggiornamenti. Qualora voleste registrare il vostro interesse per questo volume potete inviarci una mail a info@wallofsoundgallery.com.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA! 29/04/2017

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA!

Con oltre 400 fotografie di

leggi
''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND! 30/01/2017

''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND!

Si riparte! La mostra The Kate Inside di

leggi
ADDIO LEONARD COHEN. 07/11/2016

ADDIO LEONARD COHEN.

A sole tre settimane dalla pubblicazione del suo quattordicesimo album You Want It Darker, è mancato il ...

leggi

With a little help from our friends: