CRISTINA ARRIGONI. THE SOUND OF HANDS



CRISTINA ARRIGONI. THE SOUND OF HANDS

quando 28 ottobre > 18 november 2018

Wall Of Sound Gallery è orgogliosa di presentarvi l’opera di Cristina Arrigoni e il suo primo libro, The Sound of Hands. Vi sono contenute 60 fotografie di “mani”, a colori e in B/N, di musicisti del calibro di Johnny Winter, B.B. King, John Mayall, Jackson Browne, Willie Nile, Albert Lee, Charlie Musselwhite, Donovan e molti altri. Il volume comprende anche ritratti di ogni musicista.

I lavori di Cristina sono molto coinvolgenti ed emozionali. La sua visione appassionata e la sua comprensione della musica che ama e delle persone che la creano, sono un gradito cambio di marcia rispetto al tradizionale ritratto di musicisti. Come scrive nel libro Elliott Murphy, “le sue fotografie riescono sempre a cogliere magicamente l’essenza vera del viaggio di un musicista, sia sul palco che fuori scena. Nei suoi lavori ci sono contemporaneamente iperrealismo e una qualità trascendente che, almeno per me, la pongono tra i migliori fotografi rock del nostro tempo. E cosa potrebbe essere più essenziale delle mani di un musicista, con cui cerchiamo di fare l’amore con l’acciaio? Cristina ha le idee chiarissime sulla sua missione di fotografa, che è di “scoprire e accendere i riflettori sui grandi musicisti sconosciuti di tutto il mondo, e di offrire loro visibilità grazie alle mie immagini. Voglio mostrare qualcosa di essi che rimarrà per sempre. Io cerco la bellezza ovunque essa sia, anche nelle situazioni più disagiate.”

“Cristina è una visionaria col talento di saper cogliere l’anima e le qualità ‘eroiche’ di tutto ciò che il suo sguardo sa cogliere senza mediazioni. Lei è capace di rendere regale un homeless di New York City, e le mani distrutte e fasciate di un batterista la dicono lunga sulla sua passione, sulle sue motivazioni e sull’amore per questa vita. Cristina ha uno stile tutto suo e la sua grandezza è direttamente proporzionale alla sua umiltà e alla sua grazia.” Willie Nile.

“Cristina fa con la sua macchina fotografica quello che faccio io con la chitarra. Lei è l’Hendrix della fotografia.” Randy Hansen.

"Quando ti fai fotografare da Cristina, è come se lei diventasse un componente di vecchia data della band. Riesce davvero a cogliere l’anima profonda dell’artista che sta fotografando.” Dennis Greaves, Nine Below Zero.

La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.00 su appuntamento. Ingresso libero. Si consiglia di chiamare sempre prima allo 0173362324 per verificare eventuali variazioni di orario.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE. 12/10/2018

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE.

Wall Of Sound Editions ha da poco pubblicato The ...

leggi
IL LIBRO ''ART KANE. HARLEM 1958'' SUL ''NEW YORK TIMES''. 28/09/2018

IL LIBRO ''ART KANE. HARLEM 1958'' SUL ''NEW YORK TIMES''.

Il libro "Art Kane. Harlem 1958-The 60th Anniversary Edition" è sul

leggi
LA MOSTRA ''SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD'' DI FRANK STEFANKO ALLA ONO DI BOLOGNA, IL 18 OTTOBRE! 27/09/2018

LA MOSTRA ''SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD'' DI FRANK STEFANKO ALLA ONO DI BOLOGNA, IL 18 OTTOBRE!

E' ufficiale! Frank Stefanko sarà presente al ...

leggi

With a little help from our friends: