FAQ


FAQ / FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Come posso pagare il mio acquisto?

La nostra galleria accetta tutte le principali carte di credito e bancomat. Se volete ordinare online, potete pagare in tutta sicurezza tramite PayPal oppure inviarci un bonifico bancario, nel qual caso vi comunicheremo via mail i nostri dati bancari. 

Tutti i prezzi in questo sito sono indicati con IVA al 22% inclusa. L'IVA non verrà addebitata ai clienti di Paesi che non fanno parte della Comunità Europea (ad esempio, Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, Svizzera, Norvegia, ecc.). Eventuali imposte doganali sono a carico del cliente. In molti Paesi (ad esempio, gli Stati Uniti) non sussistono imposte doganali sulle opere d'arte. 

In quale valuta posso pagare?

I prezzi in questo sito sono indicati automaticamente in Euro. Noterete che, nel caso dei fotografi americani, il prezzo è indicato automaticamente in dollari (USD). Un convertitore di valuta vi aiuterà a stabilire il valore del vostro ordine di acquisto nella valuta del vostro Paese al tasso di cambio corrente.  

Quanto tempo occorre perché io riceva il mio ordine?

Considerate in media 3-4 settimane per ricevere una stampa fotografica. Certamente di meno per libri, poster o altro. Solitamente le stampe vengono realizzate personalmente dai fotografi o dai loro stampatori o laboratori di fiducia: per questo motivo i tempi di consegna possono variare da fotografo a fotografo. A volte potrà capitare che la stampa da voi selezionata sia già nel nostro inventario: in questo caso la consegna sarà immediata, cioé nel giro di 2 giorni lavorativi dopo aver ricevuto il vostro pagamento.  

Cosa comportano le spedizioni internazionali?

I costi di spedizione all'estero dipendono dalle dimensioni e dal peso del collo, oltre che dal suo Paese di destinazione. In genere ci affidiamo per le nostre spedizioni al corriere FedEx per massima rapidità di consegna, sicurezza e tracciabilità. Per verificare il costo di spedizione del vostro acquisto, siete pregati di inviarci una mail a info@wallofsoundgallery.com.

Cosa succede se il prodotto viene danneggiato durante il viaggio?

Innanzitutto siete pregati di inviarci una mail a info@wallofsoundgallery.com entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. Saremo felici di sostituire il vostro acquisto con un altro identico (se disponibile) o cambiarlo con uno di identico valore. Nel caso si trattasse di un pezzo unico, vi rimborseremo l'intero ammontare dell'acquisto dopo che il prodotto ci sarà stato restituito nelle stesse condizioni e nello stesso imballo in cui lo avete ricevuto. I costi di restituzione del prodotto saranno a vostro carico, mentre noi sosterremo quelli di spedizione del prodotto sostitutivo. 

Posso ordinare una stampa in un formato non previsto nel sito?

Se desiderate acquistare una stampa unica nel suo genere, in un formato non specificato nel sito, vi preghiamo di inviarci una mail a info@wallofsoundgallery.com indicando in dettaglio la vostra richiesta e noi ne verificheremo la fattibilità col fotografo.

Come dovrei esporre la mia stampa?

Tutte le stampe, libere o incorniciate, devono essere tenute lontane dalla luce diretta del sole e vanno protette da temperature estreme e umidità. Vi raccomandiamo di far montare la vostra stampa secondo criteri e con materiali museali: cioé il vostro corniciaio deve assolutamente utilizzare materiali museali, privi di acido, per qualunque elemento debba rimanere a contatto con la stampa. Potreste anche valutare l'utilizzo di vetri museali, con una protezione anti-UV e anti-riflesso quasi del 100%. Sono certo più costosi del vetro normale, ma il gioco vale la candela.   

Posso fare incorniciare da voi la mia stampa?

Offriamo senz'altro di fare incorniciare le vostre stampe, ma in genere evitiamo di spedirle, specie se di dimensioni ragguardevoli, per timore di possibili danni. Meglio sarebbe un ritiro diretto in galleria da parte vostra, tuttavia potete richiederci inormazioni riguardo alla spedizione di stampe incorniciate scrivendo a info@wallofsoundgallery.com. Per ordinare una stampa incorniciata dovete considerare una settimana lavorativa in più rispetto ai normali tempi di spedizione. 

Non vedo sul vostro sito la mia foto, il mio libro o il mio poster preferiti? Potete trovarmeli comunque?

Diamo costantemente la caccia a stampe e ad altri "collectables" per i nostri clienti, certo. Forse l'immagine che cercate è quella della copertina del vostro disco preferito, o forse si tratta di un libro in edizione limitata ormai esaurito, o del poster originale di un vecchio concerto, o di qualche rivista oscura, o persino di un vinile d'epoca. Siete pregati di inviarci le vostre richieste particolari a info@wallofsoundgallery.com. Una volta localizzato il vostro "oggetto del desiderio", provvederemo a comunicarvene il prezzo senza alcun impegno da parte vostra.

Vorrei fare un regalo ad una persona speciale. Qualche suggerimento?

Siamo sempre disponibili a suggerirvi un acquisto che rientri nel vostro budget oltre che nei gusti della persona speciale a cui è destinato. Venite a trovarci in galleria oppure inviateci una mail con le vostre richieste a info@wallofsoundgallery.com.

Se desiderate costituire una cordata con i vostri amici per rendere il vostro regalo davvero speciale, Wall Of Sound Gallery offre dei Buoni Regalo personalizzati, disponibili a partire da 50 Euro. Per maggiori informazioni inviateci una mail a info@wallofsoundgallery.com.

Perché il prezzo di una stampa fotografica può subire variazioni?

Innanzitutto, quando un fotografo offre le proprie opere in tiratura limitata, i prezzi delle sue stampe tendono ad aumentare man mano che l'edizione si esaurisce. Ecco il motivo per cui l'ultima stampa di un'edizione può essere molto più costosa della prima. Noterete anche che a volte le stampe di formati più ridotti, come il 20x25cm o il 30x40cm, possono essere disponibili in edizione aperta, cioé firmate ma non numerate. Questo consente ai prezzi delle stampe più piccole di rimanere costanti e in genere più accessibili. 

Dove posso trovare informazioni sulle diverse tipologie delle stampe?

Potete trovare tutte le informazioni al riguardo cliccando qui.

La mia stampa sarà accompagnata da un certificato di autenticità?

Tutte le stampe acquistate da Wall Of Sound Gallery sono accompagnate da un certificato di autenticità, con indicazioni dettagliate circa il titolo dell'opera, l'autore, il numero dell'edizione, il processo di stampa e il tipo di carta utilizzata. 

Dove posso visionare un catalogo delle stampe che avete esposto nelle vostre mostre?

Potete cliccare qui, scegliere la mostra che vi interessa di più e poi scaricare la relativa brochure in pdf. Per ulteriori informazioni riguardo a prezzi e offerte speciali potete scriverci una mail a info@wallofsoundgallery.com

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO! 22/05/2017

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Ar ...

leggi
''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA! 29/04/2017

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA!

Con oltre 400 fotografie di

leggi
''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND! 30/01/2017

''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND!

Si riparte! La mostra The Kate Inside di

leggi

With a little help from our friends: