News


20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY! 29/05/2017

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY!

Difficile credere che siano trascorsi 20 anni dalla prematura scomparsa di Jeff Buckley. I suoi dischi rimangono significativi oggi come allora. Il suo talento non si è mai offuscato. Wall Of Sound ha pubblicato un bellissimo catalogo con le fotografie della sua fotografa personale e amica Merri Cyr, Jeff Buckley. So real. Il volume accompagnò la mostra che ospitammo nella nostra galleria nel 2014 ed è tutt'ora disponibile. Potete ordinarlo inviandoci una mail a info@wallofsoundgallery.com. 

WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17 24/05/2017

WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17

Sabato 17 giugno, ore 18, alla Fondazione Bottari Lattes, via Marconi 16, a Monforte d'Alba, nell'ambito della rassegna "Cambi di stagione - Inside" Guido Harari inaugurerà la sua mostra WALL OF SOUND 10, a dieci anni dalla fortunata installazione dallo stesso nome, che tinse di blu l'antico borgo di Monforte. In parete alcuni dei pannelli originali, oltre ad una serie di ritratti su carta fine art (anche inediti) di artisti come David Bowie, Patti Smith, Bob Dylan, Lou Reed, Joni Mitchell, Leonard Cohen, Peter Gabriel, Frank Zappa, Bob Marley, Jeff Buckley, Nick Cave, Kate Bush, BB King, Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Vasco Rossi, Paolo Conte, Vinicio Capossela e molti altri. 

La mostra verrà accompagnata da un catalogo, a cura di Wall Of Sound Editions, contenente circa 70 immagini, che sarà in vendita in mostra e potrà anche essere ordinato direttamente da noi. WALL OF SOUND 10 rimarrà aperta fino al 2 settembre.

 L'allestimento arriverà in forma ridotta anche a Torino, allo Spazio Don Chisciotte, dal 26 ottobre al 24 dicembre 2017.

22/05/2017

"THE SOUND OF HANDS" DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Arrigoni inaugurerà il 27 maggio alla Icario Winery di Montepulciano. L'evento prevede anche una performance acustica di Willie Nile e Marco Limido. Un'occasione unica per apprezzare i nuovi ritratti molto speciali di Cristina. Willie peraltro ha in uscita un gran bell'album, Positively Bob - Willie Nile Sings Bob Dylan. Inutile dire che la copertina del disco è firmata da Cristina nel suo classico e crudissimo bianco e nero.

29/04/2017

"BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD". IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA!

Con oltre 400 fotografie di Bruce Springsteen, in gran parte inedite o mai pubblicate prima, tratte dagli archivi di Frank Stefanko, Bruce Springsteen. Further Up The Road è il volume più esaustivo ad oggi sulla collaborazione quarantennale di Stefanko con Springsteen. Oltre alle immagini iconiche scattate da Frank tra il 1978, per dischi leggendari come Darkness on the Edge of Town e The River, e il 1982 all’epoca dell’album Nebraska, Bruce Springsteen. Further Up The Road presenta anche due servizi fotografici a tutt’oggi completamente inediti, entrambi realizzati nella residenza di Springsteen a Colts Neck, NJ. Il primo risale al 2004, all’epoca del disco Devils & Dust. Il secondo invece è stato concesso a Frank da Springsteen nell’aprile 2017, specificatamente per questo libro. Il tutto è arricchito da una selezione di inedite foto in concerto dai tour del 2012 e 2016; di istantanee realizzate in occasione della festa organizzata dall’editore Simon & Schuster a New York nel 2016 per l’autobiografia di Springsteen Born To Run, la cui foto di copertina è sempre di Stefanko; e di ogni sorta di documenti personali, Polaroid, ritagli di giornale, pass e altro ancora, che vedono la luce per la prima volta in questo libro. 

Bruce Springsteen. Further up the Road comprende anche una introduzione di Bruce Springsteen, prefazioni di Danny Clinch ed Eric Meola, due altri fotografi “storici” di Springsteen, nonché da un lungo e approfondito testo dello stesso Stefanko

Bruce Springsteen. Further up the Road è un volume di pregio in edizione limitata di sole 1978 copie, tutte firmate da Stefanko, disponibile sia in edizione Deluxe (copie numerate 1-350, in cofanetto a scatola) che Collector (copie numerate 351-1978, in cofanetto a scivolo). Il volume ha 368 pagine più 20 inserti e misura 25,5 x 33,5cm. Per saperne di più cliccate qui.

DATA INIZIO PRE-ORDER: 8 MAGGIO 2017 cliccate qui per ordinare la vostra copia. Seguite inoltre ogni fase del progetto sulla pagina Facebook dedicata al libro.

30/01/2017

"THE KATE INSIDE". LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND!

Si riparte! La mostra The Kate Inside di Guido Harari arriva finalmente alla Wall Of Sound di Alba, dove il progetto dell'omonimo libro in tiratura limitata è decollato un paio di anni fa. La mostra è sostanzialmente la stessa presentata lo scorso settembre all' Art Bermondsey Project Space, a Londra, e comprende una selezione di fotografie classiche e inedite realizzate da Guido a Kate Bush durante l'arco della loro collaborazione tra il 1982 e il 1993. Tutte le foto della mostra sono incluse nel volume in tiratura limitata The Kate Inside che sarà disponibile in galleria. 

La mostra inaugurerà sabato 11 febbraio, ore 15:30 e proseguirà fino al 26 marzo. Sarà una nuova grande occasione per apprezzare queste fotografie dal vivo e in grande formato, sfogliare il volume e il catalogo della mostra, e acquistare i meravigliosi poster in edizione numerata e lo speciale Print Set legati a libro e mostra. Guido sarà lieto di accogliervi in galleria e fare quattro chiacchiere insieme.

Lindsay Kemp, che ha firmato con Guido l'edizione Deluxe di The Kate Inside e aveva preso parte all'opening londinese, sarà in tournée in Spagna in quella data. Stiamo verificando la possibilità di creare un evento in galleria con lui a marzo. Vi terremo aggiornati al riguardo.

ADDIO LEONARD COHEN. 07/11/2016

ADDIO LEONARD COHEN.

A sole tre settimane dalla pubblicazione del suo quattordicesimo album You Want It Darker, è mancato il grande poeta e cantautore canadese Leonard Cohen. Aveva 82 anni. Fin dagli anni Cinquanta Cohen aveva dato alle stampe raccolte di poesie e romanzi. Nel '67, all'età di 33 anni, si era votato alla musica. Tra le sue canzoni più famose e riprese anche da altri artisti, ricordiamo Bird on the Wire, Suzanne, Famous Blue Raincoat, Chelsea Hotel #2 e Hallelujah. Cohen è entrato a far parte della Canadian Music Hall of Fame, della Canadian Songwriters Hall of Fame e della Rock and Roll Hall of Fame. E' stato nominato Companion of the Order of Canada, la più alta onorificenza civile canadese. Nel 2011 ha ricevuto il premio Prince of Asturias per la letteratura e il nono Glenn Gould Prize.

BOB DYLAN VINCE IL NOBEL PER LA LETTERATURA 2016! 13/10/2016

BOB DYLAN VINCE IL NOBEL PER LA LETTERATURA 2016!

Finalmente! Bob Dylan vince il premio Nobel per la letteratura 2016 “per avere creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana". Quanta strada dai primi esordi al suo arrivo a New York nel 1962. Con grande empatia fu il fotografo americano Joe Alper a catturare alla perfezione quel talento in evoluzione in tanti ritratti che Wall Of Sound Gallery ha presentato nel 2014 nella mostra Dylan before Dylan.

12/09/2016

"THE KATE INSIDE". LA MOSTRA APRE A LONDRA

Tutto è pronto ormai per l'inaugurazione di The Kate Inside, la mostra di Guido Harari e delle sue fotografie di Kate Bush all'Art Bermondsey Project Space, a Londra. La mostra durerà dal 13 al 30 settembre. Alcuni eventi sono previsti per il lancio del libro in tiratura limitata The Kate Inside, a partire da una artist reception il 14 settembre, seguita da un Q&A con Guido e Lindsay Kemp il 16 settembre all'Underdog Gallery, vicinissima al Project Space. Il 17 è previsto anche un "meet & greet" con Guido e Lindsay Kemp per tutti i book subscribers. Intanto le prime copie del libro sono in consegna dalla tipografia e cominceremo quanto prima le spedizioni che avranno un andamento quotidiano, a partire, in ordine cronologico, dai primi numeri. 

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY! 29/05/2017

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY!

Difficile credere che siano trascorsi 20 anni dalla prematura scomparsa di Jeff Buckley. ...

leggi
WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17 24/05/2017

WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17

Sabato 17 giugno, ore 18, alla Fondazione Bottari Lattes, via Marconi 16, a ...

leggi
''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO! 22/05/2017

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Ar ...

leggi

With a little help from our friends: