News Gennaio 2014


ADDIO PETE SEEGER. 28/01/2014

ADDIO PETE SEEGER.

Addio Pete Seeger! Ricordiamo il grande folksinger e attivista politico che è mancato ieri con questo ritratto molto intimo di Joe Alper. L'immagine è stata realizzata a casa di Seeger nel 1961. Alper e la moglie Jackie, che lavorò come segretaria per il celebre etnomusicologo Alan Lomax, erano grandisimi amici di Seeger e di tutta la scena centrale della musica folk di fine anni Cinquanta / primi anni Sessanta. Alper fotografava regolarmente al leggendario Caffe Lena di Sarasota Springs nonché ai festival folk e jazz di Newport. L'anno passato abbiamo esposto con successo le sue meravigliose immagini di un giovanissimo Bob Dylan, realizzate da Alper tra il 1961 e il 1965, oltre ad una selezione di sue fotografie di grandi del folk, blues e jazz, nella mostra Dylan Before Dylan.

ADDIO GARY GRIMSHAW! 13/01/2014

ADDIO GARY GRIMSHAW!

Addio Gary Grimshaw, uno dei nostri poster artists preferiti degli anni Sessanta. Grimshaw deve la sua popolarità ai poster di concerti realizzati per la Grande Ballroom di Russ Gibb a Detroit, ma fu anche un attivista politico nelle file del radicalissimo White Panther Party di John Sinclair (in qualità di loro Ministro delle Arti!) e del movimento contro la guerra. Ispirato soprattutto dall'arte di Victor Moscoso, Stanley Mouse e Rick Griffin, Grimshaw creò le sue immagini più popolari per artisti come MC5, Who, Doors, Fugs, Cream, Yardbirds, Jimi Hendrix, Big Brother & The Holding Company e Sun Ra.

HERMAN LEONARD IN MOSTRA AL KENNEDY MUSEUM. 09/01/2014

HERMAN LEONARD IN MOSTRA AL KENNEDY MUSEUM.

Dal 7 gennaio il Kennedy Museum onorerà il grande fotografo jazz Herman Leonard con una mostra delle sue immagini più iconiche. Siamo felici di avere proprio ora in esposizione nella nostra collezione permanente il famoso ritratto di Billie Holiday, realizzato da Leonard nel 1949.

DAVID BOWIE COMPIE 67 ANNI! 08/01/2014

DAVID BOWIE COMPIE 67 ANNI!

Festeggiamo il 67° compleanno di David Bowie con questa spettacolare immagine realizzata nel 1973 da Masayoshi Sukita. Bowie vi è colto con indosso un incredibile costume di sscena creato dallo stilista Yamamoto per il tour di Aladdin Sane. Una selezione mozzafiato delle fotografie di Sukita a Bowie è taccolta in Speed Of Life, un magnifico volume a tiratura limitata edito da Genesis Publications.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA! 29/04/2017

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA!

Con oltre 400 fotografie di

leggi
''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND! 30/01/2017

''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND!

Si riparte! La mostra The Kate Inside di

leggi
ADDIO LEONARD COHEN. 07/11/2016

ADDIO LEONARD COHEN.

A sole tre settimane dalla pubblicazione del suo quattordicesimo album You Want It Darker, è mancato il ...

leggi

With a little help from our friends: