News


58 ANNI DA QUANDO ART KANE HA SCRITTO LA STORIA DEL JAZZ NEL '58. 12/08/2016

58 ANNI DA QUANDO ART KANE HA SCRITTO LA STORIA DEL JAZZ NEL '58.

Oggi è il 58° anniversario della storica fotografia di Art Kane "Harlem 1958". Il "Daily News" le ha dedicato un lungo articolo che potete leggere qui. Gli elementi interattivi sono disponibili solo su computer, ma il tutto è davvero fantastico, con addirittura un clip dal vivo per ogni musicista quando vi cliccate sopra. 

MOSTRA A LONDRA PER IL LANCIO DI 18/07/2016

MOSTRA A LONDRA PER IL LANCIO DI "THE KATE INSIDE", IL NUOVO LIBRO DI GUIDO HARARI.

Un settembre incandescente è in arrivo con la pubblicazione dell'atteso "The Kate Inside", il libro di Guido Harari in tiratura limitata con le sue fotografie di Kate Bush. Il libro verrà lanciato a Londra con una special mostra all'Art Bermondsey Project Space, 183-185 Bermondsey Street, SE1 (5 minuti a piedi dal metro London Bridge). Orario: 11 - 18 (lunedi chiuso). Ingresso gratuito. 

La mostra inaugurerà il 13 settembre e rimarrà aperta fino al 30 dello stesso mese. Si tratta di un'installazione piàù ampia e molto diversa da quella che Guido portò nel 2014 alla Snap Galleries, con oltre 50 immagini, alcune ormai classiche e molte inedite, acquistabili in diversi formati. Anche il volume "The Kate Inside" nelle sue edizioni Deluxe e Collector sarà disponibile presso la galleria.

Per venerdi 16 settembre è previsto un incontro "Q&A" con Lindsay Kemp, che ha co-firmato l'edizione Deluxe del volume, Guido, Stewart Avon Arnold, Del Palmer e altri ospiti speciali che verranno presto annunciati. Maggiori dettagli più vicino alla data dell'apertura. Inoltre sabato 17 settembre Lindsay Kemp e Guido incontreranno i subscribers del libro per un informale "Meet & Greet"

La galleria rimarrà aperta anche di domenica, sempre dalle 11 alle 18. 

IN ARRIVO LA MOSTRA 15/07/2016

IN ARRIVO LA MOSTRA "HEROES | BOWIE | SUKITA" DAL 4 SETTEMBRE.

In arrivo il 4 settembre alla Wall Of Sound Gallery, ad Alba, la mostra "Heroes | Bowie | Sukita" con una quarantina di opere del celebre fotografo giapponese che ha firmato la storica copertina di Heroes, proprio quella ripresa da Bowie in anni più recenti per il suo penultimo album The Next Day. Curata in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, la mostra copre l'intero arco della collaborazione tra i due: quarant'anni di amicizia e creatività intensamente condivise, il tutto raccolto per l'occasione in un catalogo pubblicato da Wall Of Sound Gallery. Sukita sarà presente all'inaugurazione alle ore 15 per poi incontrare e dialogare col pubblico alla Nuova Sala Beppe Fenoglio, dalle ore 17.30 dello stesso giorno.  

IN ARRIVO IL 30/05/2016

IN ARRIVO IL "BOSS" CON LE FOTOGRAFIE DI FRANK STEFANKO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA.

In arrivo in Italia il River Tour di Bruce Springsteen e, insieme a lui, approdano nella nostra galleria - in anteprima assoluta per il nostro Paese - le storiche fotografie di Frank Stefanko. Frank ha immortalato Springsteen soprattutto tra il 1978 e il 1982, ma anche più tardi (in mostra le immagini più recenti risalgono al 2004). Sue le copertine di album fondamentali come Darkness On The Edge Of Town e The River, e pure sua la foto di copertina dell'autobiografia del "Boss", Born To Run, in uscita in tutto il mondo il 27 settembre. Stefanko sarà presente all'inaugurazione di sabato 2 luglio per incontrare i suoi fans e firmare copie del suo libro Giorni di sogni e speranza, edito in Italia da Arcana.  

GUIDO HARARI INAUGURA LA SUA MOSTRA 24/05/2016

GUIDO HARARI INAUGURA LA SUA MOSTRA "WALL OF SOUND" AL ROCKHEIM, IN NORVEGIA.

Guido Harari inaugura oggi la sua mostra "Wall Of Sound" al celebre museo Rockheim (National Museum of Popular Music) di Trondheim, in Norvegia. Si tratta della sua prima grande mostra museale internazionale, con oltre 70 immagini - molte delle quali inedite o mai esposte prima - che coprono l'intero arco della sua "carriera" più che quarantennale. Tra gli artisti raffiguranti non mancano Bob Dylan, George Harrison, David Bowie, Prince, Bob Marley, Lou Reed, Laurie Anderson, Frank Zappa, Tom Waits, Patti Smith, i Rolling Stones, Queen, i Kinks, The Police, Peter Gabriel, Kate Bush, Joni Mitchell, David Crosby, Leonard Cohen, B.B. King, John Lee Hooker, Bo Diddley, Buddy Guy, Carlos Santana, Bruce Springsteen, Little Steven, Jackson Browne, Nick Cave, Robert Wyatt, Marianne Faithfull, Robert Smith dei Cure, Jimmy Page, Jeff Beck, Eric Clapton, Alexis Korner, John Mayall, Van Morrison, Chuck Berry, Iggy Pop, i Ramones, Steve Winwood, Todd Rundgren, Nina Hagen e naturalmente artisti norvegesi come Jan Garbarek, a-ha, Mari Boine Persen e Sondre Lerche. La mostra chiuderà i battenti il 5 marzo 2017. Per informazioni e per ordinare il catalogo cliccate qui

LA MOSTRA 12/05/2016

LA MOSTRA "JEFF BUCKLEY. SO REAL" APRE OGGI A BOLOGNA, ALLA ONO ARTE CONTEMPORANEA.

La mostra "Jeff Buckley. So Real", con le fotografie iconiche dell'artista scomparso scattate da Merri Cyr, apre oggi a Bologna, alla ONO Arte Contemporanea. La mostra proseguirà fino all'11 giugno. Potete ordinarne il catalogo scrivendoci a info@wallofsoundgallery.com.

BUON COMPLEANNO FABRIZIO DE ANDRE'! 18/02/2016

BUON COMPLEANNO FABRIZIO DE ANDRE'!

Buon compleanno Fabrizio De André! Oggi compirebbe 76 anni. Lo ricordiamo con un'immagine di Guido Harari, scattata nel 1979 a Bologna in veste di fotografo ufficiale della mitica tournée del cantautore con PFM. Di quella storica avventura musicale Guido ha stilato un diario fotografico insieme a Franz Di Cioccio della PFM, Evaporati in una nuvola rock, edito da Chiarelettere. Il volume comprende contributi di tutti componenti storici della band, Dori Ghezzi, Cristiano De André, Vasco Rossi, Angelo Branduardi, Claudio Baglioni, Davide Riondino, Lucio Salvini e altri ancora.

VECCHIO FILM DI ART KANE FINALMENTE RESTAURATO! 10/02/2016

VECCHIO FILM DI ART KANE FINALMENTE RESTAURATO!

Forse saprete che nel 1967 il fotografo visionario ART KANE ha concepito e diretto un film, intitolato "A Time To Play", che fu proiettato nel padiglione USA all'Expo '67 di Montreal, Canada. Il suo utilizzo di tre schermi fu a dir poco pionieristico, con immagini perfettamente organizzate su ciascuno schermo, e il lavoro di montaggio è davvero geniale per l'epoca. Al solito, Art Kane ci regala una visione di una società multiculturale e multietnica che ancora sfugge al mondo di oggi. 

Ad eccezione di un vecchio nastro VHS, questo sorprendente film è stato totalmente dimenticato. Fino ad oggi. Di recente Jonathan Kane è stato contattato da alcune persone meravigliose del National Archive di Washington DC e della University of Maryland, che hanno localizzato e restaurato la pellicola originale. Incredibile!

Ora potete guardarlo qui. E' un corto di soli 20 minuti, ma ogni secondo vale davvero la pena di essere gustato.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY! 29/05/2017

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY!

Difficile credere che siano trascorsi 20 anni dalla prematura scomparsa di Jeff Buckley. ...

leggi
WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17 24/05/2017

WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17

Sabato 17 giugno, ore 18, alla Fondazione Bottari Lattes, via Marconi 16, a ...

leggi
''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO! 22/05/2017

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Ar ...

leggi

With a little help from our friends: