News


ADDIO GLENN FREY DEGLI EAGLES. 19/01/2016

ADDIO GLENN FREY DEGLI EAGLES.

Addio Glenn Frey degli Eagles. Il lungo straziante addio ai grandi pionieri della musica degli anni Sessanta e Settanta pare essere appena cominciato. Oggi celebriamo Glenn Frey degli Eagles con questo ritratto di Norman Seeff, realizzato nel 1976 a Los Angeles, all'epoca dell'album One Of These Nights.  

ADDIO DAVID BOWIE! 11/01/2016

ADDIO DAVID BOWIE!

A soli tre giorni dal suo 69° compleanno e a meno di tre mesi dall'uscita del suo nuovo album Blackstar, David Bowie scompare dopo una lunga malattia. Esce di scena un'icona assoluta, non solo della musica, ma della cultura e del costume. In questo momento di smarrimento non possiamo che esprimere le nostre condoglianze alla sua famiglia. 

23/09/2015

"THE KATE INSIDE". IL 26 SETTEMBRE PARTE IL PRE-ORDER DEL NUOVO LIBRO DI GUIDO HARARI.

Il 26 settembre Guido Harari ha lanciato la campagna pre-publication di The Kate Inside, il libro in tiratura limitata con le sue foto di Kate Bush, realizzate tra il 1982 e il 1993. La campagna durerà fino a gennaio 2016 e il libro è atteso per il mese di marzo. Per informazioni e ordinazioni potrete accedere qui. Aggiornamenti periodici saranno disponibili anche attraverso la nostra Newsletter. Per riceverla basta farne richiesta inviando una mail a info@wallofsoundgallery.com.  

22/06/2015

"ART KANE. VISIONARY". LA MOSTRA ALLA GALLERIA CIVICA DI MODENA DAL 25 GIUGNO

A tre anni dalla nostra mostra Art Kane. Pictures from a Visionary Photographer, si inaugura giovedi 25 giugno alla Galleria civica di Modena la prima retrospettiva museale dedicata al genio visionario di Art Kane nel 90° anniversario della nascita e nel 20° della scomparsa. Curata da Jonathan KaneHolly Anderson e Guido Harari, la mostra è prodotta dalla Galleria civica di Modena in collaborazione con Fondazione Solares delle Arti di Parma e Wall Of Sound Gallery. Le 100 iconiche fotografie, di cui molte mai esposte prima, rimarranno esposte fino al 20 settembre e sono raccolte nel catalogo edito da Wall Of Sound Gallery. 

GUIDO HARARI IN MOSTRA CON 21/06/2015

GUIDO HARARI IN MOSTRA CON "SONICA" AL RAVELLO FESTIVAL DAL 27 GIUGNO

Sabato 27 giugno, ore 12, Guido Harari avrà il piacere di incontrarvi al Ravello Festival per l'inaugurazione della sua nuova mostra SONICA nel Chiostro inferiore della meravigliosa Villa Rufolo. Prodotta da Wall Of Sound Gallery, la mostra presenta 35 ritratti di grandi dimensioni, in parte esposti per la prima volta, e una selezione eclettica di artisti nello stile che ha reso famoso questo prestigioso festival: Laurie Anderson, Lou Reed, Patti Smith, Philip Glass, Frank Zappa, Tom Waits, Bob Dylan, Kate Bush, Joni Mitchell, Leonard Cohen, B.B. King, Ute Lemper, Brian Eno, Peter Gabriel, Caetano Veloso, Jan Garbarek, Bob Marley, David Crosby, Pino Daniele, Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Michael Nyman, Noa, Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, Pierre Boulez, Uto Ughi, Keith Jarrett, Hannibal Peterson. La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre. Il catalogo è edito da Wall Of Sound Gallery e sarà disponibile esclusivamente nel bookshop di Villa Rufolo e presso la nostra galleria.

LA MOSTRA SU MIA MARTINI NEL VENTESIMO DELLA SUA SCOMPARSA. 04/05/2015

LA MOSTRA SU MIA MARTINI NEL VENTESIMO DELLA SUA SCOMPARSA.

Nel 20° anniversario della scomparsa di Mia Martini, siamo lieti di rendere omaggio ad una delle maggiori icone della musica italiana con le storiche fotografie di Mauro Balletti, Mimmo Dabbrescia, Guido Harari, Cesare Monti e Archivio Mia Martini. La mostra, intitolata "Mia Martini. L'ultima occasione per vivere" presenta immagini mai esposte prima, ma apparse in molti casi sulle copertine dei dischi più importanti dell'artista. Sabato 9 maggio, dalle ore 16, opening e booksigning del libro Mia Martini. L’ultima occasione per viverea cura di Menico Caroli e Guido Harari, edito da TEA, alla presenza dei fotografi e del padre di Mia Martini, Giuseppe BertéUn’opportunità davvero unica di incontrarli e di condividere ricordi e passioni. L'opening proseguirà anche dalle 21 alle 23 nell'ambito della "Notte bianca delle Librerie" di Alba. 

La mostra rimarrà aperta fino al 14 giugno. Per tutta la sua durata le fotografie esposte saranno disponibili in edizioni numerate e firmate in offerta superspeciale, compresa un’immagine di ciascun fotografo non inclusa nella mostra e stampata in formato 18x24cm in edizione firmata di soli 10 esemplari. Per informazioni clicca qui

 

LE FOTOGRAFIE DI KEVIN WESTENBERG IN ESCLUSIVA ITALIANA PER WALL OF SOUND GALLERY 29/04/2015

LE FOTOGRAFIE DI KEVIN WESTENBERG IN ESCLUSIVA ITALIANA PER WALL OF SOUND GALLERY

Wall Of Sound Gallery è lieta di rendere disponibili in esclusiva per l'Italia le edizioni fine art di Kevin Westenberg, da 15 anni fotografo ufficiale della rivista inglese "Mojo" e creatore di immagini provocatorie e personalissime. Tra i tanti artisti da lui immortalati su copertine di dischi e riviste di tutto il mondo Radio​head, Coldp​lay, U2, Rolling Stones, Jack White, Bjork, R.E.M., Jeff Buckley, Sting, BB King, Black Sabbath, Oasis, Paul Weller e molti altri. Nel 2005 è stato scelto come fotografo ufficiale del Live8 Hyde Park e nel 2007 della reunion dei Led Zeppelin all'​02 Arena a Londra. Vasta anche la produzione di ritratti di ritratti fuori dell'ambito mus​icale, da Jean-Luc Godard a David Lynch, Paul Auster, i fratelli Coen, Ethan Hawke, Naomi Watts e altri ancora. È in via di definizione per il 2016 una sua mostra nel nostro spazio di Alba.

I libri di Kevin Westenberg.

Abbiamo per voi un ​limitato numero di copie dei rarissimi libri autoprodotti da Kevin Westenberg, altrimenti irreperibili. Alcune copie dell'elegante catalogo per la mostra di Kobe, Giappone, sono state autografate da Kevin espressamente per Wall Of Sound Gallery. Gli altri 5 piccoli volumetti sono disponibili in un'offerta speciale che li comprende tutti. Per informazioni scriveteci a info@wallofsoundgallery.com. Un'occasione imperdibile!

LE STORICHE FOTOGRAFIE DI BARRY FEINSTEIN ALLA WALL OF SOUND GALLERY. 17/03/2015

LE STORICHE FOTOGRAFIE DI BARRY FEINSTEIN ALLA WALL OF SOUND GALLERY.

Wall Of Sound Gallery è lieta di rendere disponibili per la prima volta in Italia le edizioni fine art di Barry Feinstein, autore di molte delle immagini più memorabili e coinvolgenti del mondo della musica e del cinema. Fotografo, art director e cameraman, Feinstein ha firmato oltre 500 copertine di dischi tra cui i leggendari All Things Must Pass e The Concert for Bangla Desh di George Harrison, l'album di esordio da solista di Eric Clapton, Mr Tambourine Man dei Byrds, Pearl di Janis Joplin e molte altre. Il suo nome però resta legato a quello di Bob Dylan: sue le copertine di dischi fondamentali come The Times They Are a-Changin' e Before The Flood, oltre alle immagini dello storico tour europeo del 1966 raccolte poi nei libri Real Moments e Early Dylan (insieme a Jim Marshall e Daniel Kramer). Vi terremo presto informati sulla mostra di opere di Feinstein che abbiamo in programma per l'autunno.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO! 22/05/2017

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Ar ...

leggi
''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA! 29/04/2017

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA!

Con oltre 400 fotografie di

leggi
''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND! 30/01/2017

''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND!

Si riparte! La mostra The Kate Inside di

leggi

With a little help from our friends: