News


LE FOTOGRAFIE DI KEVIN WESTENBERG IN ESCLUSIVA ITALIANA PER WALL OF SOUND GALLERY 29/04/2015

LE FOTOGRAFIE DI KEVIN WESTENBERG IN ESCLUSIVA ITALIANA PER WALL OF SOUND GALLERY

Wall Of Sound Gallery è lieta di rendere disponibili in esclusiva per l'Italia le edizioni fine art di Kevin Westenberg, da 15 anni fotografo ufficiale della rivista inglese "Mojo" e creatore di immagini provocatorie e personalissime. Tra i tanti artisti da lui immortalati su copertine di dischi e riviste di tutto il mondo Radio​head, Coldp​lay, U2, Rolling Stones, Jack White, Bjork, R.E.M., Jeff Buckley, Sting, BB King, Black Sabbath, Oasis, Paul Weller e molti altri. Nel 2005 è stato scelto come fotografo ufficiale del Live8 Hyde Park e nel 2007 della reunion dei Led Zeppelin all'​02 Arena a Londra. Vasta anche la produzione di ritratti di ritratti fuori dell'ambito mus​icale, da Jean-Luc Godard a David Lynch, Paul Auster, i fratelli Coen, Ethan Hawke, Naomi Watts e altri ancora. È in via di definizione per il 2016 una sua mostra nel nostro spazio di Alba.

I libri di Kevin Westenberg.

Abbiamo per voi un ​limitato numero di copie dei rarissimi libri autoprodotti da Kevin Westenberg, altrimenti irreperibili. Alcune copie dell'elegante catalogo per la mostra di Kobe, Giappone, sono state autografate da Kevin espressamente per Wall Of Sound Gallery. Gli altri 5 piccoli volumetti sono disponibili in un'offerta speciale che li comprende tutti. Per informazioni scriveteci a info@wallofsoundgallery.com. Un'occasione imperdibile!

LE STORICHE FOTOGRAFIE DI BARRY FEINSTEIN ALLA WALL OF SOUND GALLERY. 17/03/2015

LE STORICHE FOTOGRAFIE DI BARRY FEINSTEIN ALLA WALL OF SOUND GALLERY.

Wall Of Sound Gallery è lieta di rendere disponibili per la prima volta in Italia le edizioni fine art di Barry Feinstein, autore di molte delle immagini più memorabili e coinvolgenti del mondo della musica e del cinema. Fotografo, art director e cameraman, Feinstein ha firmato oltre 500 copertine di dischi tra cui i leggendari All Things Must Pass e The Concert for Bangla Desh di George Harrison, l'album di esordio da solista di Eric Clapton, Mr Tambourine Man dei Byrds, Pearl di Janis Joplin e molte altre. Il suo nome però resta legato a quello di Bob Dylan: sue le copertine di dischi fondamentali come The Times They Are a-Changin' e Before The Flood, oltre alle immagini dello storico tour europeo del 1966 raccolte poi nei libri Real Moments e Early Dylan (insieme a Jim Marshall e Daniel Kramer). Vi terremo presto informati sulla mostra di opere di Feinstein che abbiamo in programma per l'autunno.

GLI ANNI SETTANTA E OTTANTA NELLE FOTO DI CARLO MASSARINI. 12/03/2015

GLI ANNI SETTANTA E OTTANTA NELLE FOTO DI CARLO MASSARINI.

Wall Of Sound Gallery è lieta di rendere disponibili per la prima volta in edizioni fine art numerate e firmate le fotografie di Carlo Massarini, tratte dal suo libro "Dear Mister Fantasy". Carlo è noto al grande pubblico per avere attraversato con passione oltre quattro decadi di musica, dapprima ai microfoni di Radio Rai con storiche trasmissioni come "Per voi giovani", "Popoff" e "Radio2 21.29". Suo il merito di avere introdotto in Italia, spesso traducendone i testi, artisti come Bob Marley, Joni Mitchell, Jackson Browne e Tom Waits. Dopo aver collaborato come giornalista e fotografo a riviste come "Popster" e la prima edizione italiana di "Rolling Stone", dagli anni Ottanta in poi ha legato il suo nome alla televisione come conduttore ed autore di fortunati programmi come "Mister Fantasy", "Non necessariamente", "Tam Tam Village", "Cool Tour" e "Ghiaccio bollente".

ADDIO CESARE MONTI, MAESTRO DELL'IMMAGINARIO MUSICALE. 24/02/2015

ADDIO CESARE MONTI, MAESTRO DELL'IMMAGINARIO MUSICALE.

E' con infinita tristezza che vi comunichiamo la scomparsa di Cesare Monti, grandissimo protagonista dell'immaginario musicale italiano e non solo. Cesare, a cui eravamo legatissimi (in particolare Guido Harari che ha mosso i primi passi di fotografo proprio seguendo le sue orme), ha davvero segnato un'epoca con numerose copertine di dischi di artisti come Fabrizio De André, Lucio Battisti, Angelo Branduardi, Pino Daniele, Edoardo Bennato, PFM, Banco e altri ancora. Il nostro pensiero e le più sentite condoglianze vanno alla moglie Vanda Spinello, alla loro figlia Alice e al fratello Pietruccio.

BOB MARLEY. LE STORICHE FOTOGRAFIE DI DAVID BURNETT IN MOSTRA PER I 70 ANNI DALLA NASCITA. 22/01/2015

BOB MARLEY. LE STORICHE FOTOGRAFIE DI DAVID BURNETT IN MOSTRA PER I 70 ANNI DALLA NASCITA.

Per celebrare il 70° anniversario della nascita di Bob Marley, siamo onorati di presentare per la prima volta in Italia la mostra Bob Marley. Soul Rebel con le storiche fotografie di David Burnett scattate nel ‘76 a Kingston, in Giamaica, e l’anno dopo durante la tranche europea del tour di Exodus. Gran parte delle immagini in mostra sono rimaste inedite per più di trent’anni finché nel 2009 sono state esposte per la prima volta alla Govinda Gallery di Washington e raccolte nel volume Soul Rebel. An Intimate Portrait of Bob Marley.La mostra sarà inaugurata domenica 22 febbraio e rimarrà aperta fino al 19 aprile. Burnett sarà presente per incontrare il pubblico e firmare copie del suo libro.

David Burnett è uno dei più importanti testimoni visivi del nostro tempo. Vincitore di numerosi premi tra cui il prestigioso “World Press Photo of the Year” e la “Robert Capa Gold Medal” dell’Overseas Press Club, è stato di recente inserito dalla rivista “American Photo” tra le “100 personalità più importanti della fotografia”. Co-fondatore dell’agenzia Contact Press Images, ha fotografato il conflitto americano in Vietnam, il colpo di stato militare in Cile, la rivoluzione iraniana e il ritorno dell’ayatollah Khomeini, la caduta del muro di Berlino e tutti i Presidenti americani da Kennedy a Obama.

La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.00. Si consiglia di chiamare sempre prima allo 0173362324 per verificare eventuali variazioni di orario.

PETER GABRIEL E GUIDO HARARI FIRMANO DUE NUOVE CLASSIC EDITIONS 26/11/2014

PETER GABRIEL E GUIDO HARARI FIRMANO DUE NUOVE CLASSIC EDITIONS

Siamo lieti di presentare due nuove "Classic Editions" di Guido Harari, la serie di edizioni limitate delle sue foto più note firmate anche dagli artisti ritratti (vi ricordiamo l'immagine di copertina dell'album Thousand Roads di David Crosby). Guido propone ora due delle sue immagini più amate: protagonista Peter Gabriel immortalato col trucco e il costume di Shock The Monkey nel 1983 a Sanremo, dove stava promuovendo il suo quarto album. Gabriel ha utilizzato queste due fotografie e alcuni scatti alternativi su programmi di tournée, nei libretti dell'edizione CD rimasterizzata di Play Live e del cofanetto celebrativo So- 25th Anniversary. Durante le recenti tappe italiane del Back To Front tour, Peter ha firmato insieme a Guido le due edizioni speciali di 25 esemplari ciascuna, nel formato 42x59cm: quella con la famosa immagine del "bagno" e un'altra, mai disponibile finora, con un impressionante primo piano di ispirazione psichedelica. Vi ricordiamo che tutte le immagini delle "Classic Editions" sono disponibili anche firmate solo da Guido in diversi formati, edizioni e prezzi.

IN ARRIVO LE FOTOGRAFIE DI FRANK STEFANKO! 30/10/2014

IN ARRIVO LE FOTOGRAFIE DI FRANK STEFANKO!

Siamo felici di annunciare l'inizio di una collaborazione con il fotografo americano Frank Stefanko. La sua reputazione deve molto alle storiche immagini di Bruce Springsteen da lui realizzate per le copertine di dischi leggendari come Darkness On The Edge Of Town e The River. Stefanko ha anche pubblicato due splendidi libri, Days of Hopes and Dreams: An Intimate Portrait of Bruce Springsteen e Patti Smith / American Artist. Abbiamo già in programma per il 2015 una mostra delle fotografie di Stefanko, ma potete fin da ora scoprire di più sui suoi lavori cliccando qui.

ENORME SUCCESSO LONDINESE PER LA MOSTRA DEDICATA A KATE BUSH DA SNAP GALLERIES. 02/10/2014

ENORME SUCCESSO LONDINESE PER LA MOSTRA DEDICATA A KATE BUSH DA SNAP GALLERIES.

La mostra di fotografie di Kate Bush alla galleria Snap di Londra ha riscosso un successo immenso e senza precedenti.La mostra ha coinciso con i 22 concerti della Bush all'Eventim Apollo e per cinque settimane fan provenienti da tutto il mondo hanno riempito il piccolo spazio di Guy White per vedere le storiche fotografie di Gered Mankowitz e Guido Harari. Nel suo numero di ottobre la rivista "Mojo" ha presentato uno speciale di 20 pagine dedicato alla cantante, oltre ad una copertina su cui campeggiava un'immagine di Guido. Fotografati qui Guido e Cristina Pelissero di Wall Of Sound Gallery, Jane e Guy White, Julia e Gered Mankowitz. Inoltre Guido ritratto con un gruppo di fan prvenienti dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, compresi Vickie e Chris Williams, Andy McMichael, Krystyna e Peter Fitzpatrick-Morris della rivista "HomeGround", Donna Kile e Ricardo Emil Klecka.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY! 29/05/2017

20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JEFF BUCKLEY!

Difficile credere che siano trascorsi 20 anni dalla prematura scomparsa di Jeff Buckley. ...

leggi
WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17 24/05/2017

WALL OF SOUND 10. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE BOTTARI LATTES. 17/6/17

Sabato 17 giugno, ore 18, alla Fondazione Bottari Lattes, via Marconi 16, a ...

leggi
''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO! 22/05/2017

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Ar ...

leggi

With a little help from our friends: