News


FABRIZIO DE ANDRE' COMPIE 74 ANNI! 18/02/2014

FABRIZIO DE ANDRE' COMPIE 74 ANNI!

Fabrizio De André compirebbe oggi 74! Wall Of Sound Gallery commemora il grande cantautore a 15 anni dalla sua scomparsa con lo storico provino a contatto di Luca Greguoli, proprio quello selezionato da Fabrizio nel 1975 per l'interno della copertina del suo album Volume 8. Luca realizzò le fotografie dell'intera copertina, ma questi provini per certi versi hanno acquisito un fascino ed una fama tutti loro. Luca ha ottenuto questo particolare montaggio sovrapponendo o accostando fotogrammi di diversi negativi, ricavandone una sorta di diario delle registrazioni del disco. Volume 8 segnò una nuova collaborazione per De André con un giovanissimo Francesco De Gregori. Questo provino a contatto, come pure altre straordinarie gemme dello stesso servizio fotografico, sono ora disponibili per la prima volta ai collezionisti in edizioni fien art firmate e numerate.

BUON COMPLEANNO PETER GABRIEL! 13/02/2014

BUON COMPLEANNO PETER GABRIEL!

Buon compleanno Peter Gabriel! Lo festeggiamo con questa incredibile fotografia di Guido Harari, scattata nel 1983 a Sanremo in occasione della partecipazione di Gabriel in qualità di ospite speciale al Festival di Sanremo con Shock The Monkey, Gabriel ha poi utilizzato questa e altre immagini dello stesso servizio nel suo programma di tournée del 1984 e nell'edizione rimasterizzata dell'album 4. Altre immagini di Peter Gabriel scattate da Guido sono apparse nel cofanetto celebrativo dei 25 anni di So e sulla copertina del DVD Live In Athens 1987

ADDIO PETE SEEGER. 28/01/2014

ADDIO PETE SEEGER.

Addio Pete Seeger! Ricordiamo il grande folksinger e attivista politico che è mancato ieri con questo ritratto molto intimo di Joe Alper. L'immagine è stata realizzata a casa di Seeger nel 1961. Alper e la moglie Jackie, che lavorò come segretaria per il celebre etnomusicologo Alan Lomax, erano grandisimi amici di Seeger e di tutta la scena centrale della musica folk di fine anni Cinquanta / primi anni Sessanta. Alper fotografava regolarmente al leggendario Caffe Lena di Sarasota Springs nonché ai festival folk e jazz di Newport. L'anno passato abbiamo esposto con successo le sue meravigliose immagini di un giovanissimo Bob Dylan, realizzate da Alper tra il 1961 e il 1965, oltre ad una selezione di sue fotografie di grandi del folk, blues e jazz, nella mostra Dylan Before Dylan.

ADDIO GARY GRIMSHAW! 13/01/2014

ADDIO GARY GRIMSHAW!

Addio Gary Grimshaw, uno dei nostri poster artists preferiti degli anni Sessanta. Grimshaw deve la sua popolarità ai poster di concerti realizzati per la Grande Ballroom di Russ Gibb a Detroit, ma fu anche un attivista politico nelle file del radicalissimo White Panther Party di John Sinclair (in qualità di loro Ministro delle Arti!) e del movimento contro la guerra. Ispirato soprattutto dall'arte di Victor Moscoso, Stanley Mouse e Rick Griffin, Grimshaw creò le sue immagini più popolari per artisti come MC5, Who, Doors, Fugs, Cream, Yardbirds, Jimi Hendrix, Big Brother & The Holding Company e Sun Ra.

HERMAN LEONARD IN MOSTRA AL KENNEDY MUSEUM. 09/01/2014

HERMAN LEONARD IN MOSTRA AL KENNEDY MUSEUM.

Dal 7 gennaio il Kennedy Museum onorerà il grande fotografo jazz Herman Leonard con una mostra delle sue immagini più iconiche. Siamo felici di avere proprio ora in esposizione nella nostra collezione permanente il famoso ritratto di Billie Holiday, realizzato da Leonard nel 1949.

DAVID BOWIE COMPIE 67 ANNI! 08/01/2014

DAVID BOWIE COMPIE 67 ANNI!

Festeggiamo il 67° compleanno di David Bowie con questa spettacolare immagine realizzata nel 1973 da Masayoshi Sukita. Bowie vi è colto con indosso un incredibile costume di sscena creato dallo stilista Yamamoto per il tour di Aladdin Sane. Una selezione mozzafiato delle fotografie di Sukita a Bowie è taccolta in Speed Of Life, un magnifico volume a tiratura limitata edito da Genesis Publications.

ADDIO MARTIN SHARP! 02/12/2013

ADDIO MARTIN SHARP!

Addio Martin Sharp! Uno dei nostri miti assoluti dell'arte psichedelica degli anni Sessanta è volato via. Le icone di Sharp hanno segnato in maniera indelebile l'immaginario collettivo di un'epoca: tra queste, poster di Bob Dylan (Sharp era un incurabile fan di Mr D), Donovan, Jimi Hendrix, Cream, Van Gogh, oltre a numerose copertine di dischi e alle infinite illustrazioni per la controversa fanzine underground "Oz" e per la copertina del libro di Richard Neville Play Power. Dell'era psichedelica Sharp ha detto: "C'era un sentimento di ottimismo, la sensazione che fosse possibile far funzionare questo mondo. Erano assolutamente parte integrante dell'esperienza di quegli anni". Un senso di libertà che è tutt'ora evidente, con audace vitalità e originalità, nelle sue immagini e nei suoi colori fluorescenti. 

Nato in Australia, Sharp si trasferì a Londra nella metà degli anni Sessanta. Il suo poster Hendrix Explosion (ispirato ad una fotografia scattata al chitarrista da Linda McCartney) lo lanciò ai vertici della scena artistica alternativa dell'epoca. In breve fece amicizia con Eric Clapton e contribuì al testo del brano dei Cream Tales Of Brave Ulysses per il disco Disraeli Gears di cui realizzò anche la copertina. Tornato in Australia negli anni Settanta, Sharp mantenne in generale un basso profilo, dedicandosi alla famiglia e rimanendo in contatto con l'ambiente dell'arte. Potete sempre trovare una selezione di sue opere nella nostra galleria.

JONI MITCHELL COMPIE 70 ANNI! 07/11/2013

JONI MITCHELL COMPIE 70 ANNI!

Joni Mitchell compie 70 anni! Un lungo viaggio dai tempi di Both Sides Now, Woodstock e Blue che celebriamo con questa insolita immagine di Guido Harari. Scattata da Guido nella casa di Joni a Bel Air nel 1990, la fotografia la ritrae in posa su un enorme manifesto della campagna GAP realizzata dal famoso fotografo di moda Herb Ritts. Letteralmente trasformato dalle pennellate della Mitchell, il manifesto divenne un'autentica opera d'arte. Guido le chiese di posare con gli stessi abiti con cui fu ritratta di Ritts e lei accettò di buon grado, aggiungendo alcuni pennelli e assumendo d'improvviso questa posa un po' folle. In seguito Larry Klein, all'epoca marito di Joni, fece notare ai due che la cerniera dei jeans di lei era, em, slacciata!

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO! 22/05/2017

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI A MONTEPULCIANO!

The Sound of Hands, il nuovo progetto di libro e mostra di Cristina Ar ...

leggi
''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA! 29/04/2017

''BRUCE SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD''. IL NUOVO LIBRO DI FRANK STEFANKO IN EDIZIONE LIMITATA!

Con oltre 400 fotografie di

leggi
''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND! 30/01/2017

''THE KATE INSIDE''. LA MOSTRA ARRIVA ALLA WALL OF SOUND!

Si riparte! La mostra The Kate Inside di

leggi

With a little help from our friends: