ARMANDO GALLO
Armando Gallo ha debuttato come fotogiornalista nel 1967 con un’intervista ai Beatles per il settimanale “Big”. Illuminato da questa esperienza, ha abbandonato presto il sogno di una carriera di architetto per trasferirsi a Londra in qualità di corrispondente della rivista “Ciao 2001”. Nel 1978 la Sedgwick & Jackson pubblicò il suo primo libro importante, Genesis - The Evolution of a Rock Band, la prima biografia esaustiva sugli esordi della band, un periodo mai approfondito da nessun’altra fonte biografica. Due anni più tardi, dopo essersi trasferito a Los Angeles, Armando aggiornò e pubblicò il volume col nuovo titolo Genesis – I Know What I Like attraverso la sua personale casa editrice DIY Books. Nel 1986 dette alle stampe anche un libro sul fondatore e frontman dei Genesis, Peter Gabriel, sull’onda della pubblicazione del suo storico album So. Ancora oggi entrambi i libri sono tra i memorabilia più ricercati dai fans di Genesis e Gabriel di tutto il mondo. Di recente la nuova compagnia di Armando, ARGA Images, ha lanciato una collaborazione con Zentric di Buenos Aires e insieme hanno prodotto una rivoluzionaria app per iPad tratta da Genesis - I Know What I Like, subito seguita nel febbraio 2014 da un’altra app, dedicata stavolta all’album Peter Gabriel - So 25th anniversary. Entrambe le app sono disponibili gratuitamente attrraverso l’Apple App Store.
Armando ha fotografato tutti I grandi della musica, compresi Bob Marley, Led Zeppelin, Paul McCartney, Frank Zappa, U2, Pink Floyd, David Bowie, Lou Reed, R.E.M., The Who, Queen e molti altri. Sue foto compaiono sulle copertine di dischi come Seconds Out dei Genesis, Play Live di Peter Gabriel, Canzoni per me di Vasco Rossi, Fly di Zucchero e altre ancora. Armando ha anche diretto e prodotto il video Even Better Than The Real Thing per la videoantologia Achtung Baby degli U2.
Armando è dal 1978 membro della Hollywood Foreign Press Association e, in questa veste, uno dei membri votanti dell’ambito premio Golden Globes. Le sue immagini delle star di Hollywood si possono vedere su molte pubblicazioni internazionali e su un’infinità di copertine di riviste in tutto il mondo. Ha anche ricevuto molti premi, tra cui due Telegatti e il “Travelling Heart” award di “Hitweek”.
Gallerie di ARMANDO GALLO (1)
news
ITALIANS. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE FERRERO DI ALBA
La mostra Harari. Italians. Grandi protagonisti tra Novecento e D ...
leggiCAVERNA MAGICA A FERRARA, 16-23 LUGLIO 2023. FATTI RITRARRE DA GUIDO HARARI
La mostra antologica Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
leggiCAVERNA MAGICA A MATERA, 14-18 MARZO 2023. FATTI RITRARRE DA GUIDO HARARI
Dopo la prima bellissima esperienza all'interno della sua mostra antologica "Remain in light" ad Ancona, riapre la "Caverna magica" di Gu ...
leggi