News


“FABRIZIO DE ANDRÉ. SGUARDI RANDAGI”, IL LIBRO E LA MOSTRA AD ALBA IL 1° DICEMBRE! 27/11/2018

“FABRIZIO DE ANDRÉ. SGUARDI RANDAGI”, IL LIBRO E LA MOSTRA AD ALBA IL 1° DICEMBRE!

Siete tutti invitati sabato 1° dicembre, alle ore 17, all’inaugurazione della mostra fotografica e presentazione del nuovo libro di Guido Harari Fabrizio De André. Sguardi randagi con le immagini di Fabrizio realizzate tra il 1979 e il 1998. Con l’occasione presenteremo anche l’edizione Deluxe del volume, firmata da Guido, Dori Ghezzi De André, Cristiano De André e Franz Di Cioccio.

A seguire, lo stesso giorno, alle ore 21, al Teatro Sociale G. Busca, una serata speciale dedicata dal festival Inpoetica a Sguardi randagi, con un percorso trasversale tra fotografia, musica e letteratura. Vi aspettiamo insieme ad Alessandra Morra, a cui va la nostra gratitudine per aver proposto e immaginato questo evento, a Erika Urban e Quartetto d'archi di Torino.

 

“ART KANE. HARLEM 1958”. PRESENTAZIONI DEL LIBRO A NEW YORK! 27/11/2018

“ART KANE. HARLEM 1958”. PRESENTAZIONI DEL LIBRO A NEW YORK!

New York! Unitevi a noi e a Jonathan Kane per una serie di conversazioni e festeggiamenti per il suo nuovo libro Art Kane. Harlem 1958 che segna il 60° anniversario di una delle immagini più celebrate della storia d’America, realizzata da uno dei maggiori fotografi mondiali.

Con prefazioni di Quincy Jones e del leggendario Benny Golson, che compare nella fotografia, testi originali di Art Kane e di suo figlio, il musicista e fotografo Jonathan Kane, questo libro di 168 pagine racconta la storia di questa immagine. Con oltre 130 fotografie, molte delle quali presentate qui per la prima volta.

Martedi 4 dicembre alle 19:00. Assieme a Jonathan interverrà il NEA Jazz Master Benny Golson, The Jazz Museum in Harlem, 58 West 129th Street, New York, New York 10027. www.jazzmuseuminharlem.org

Domenica 9 dicembre alle 17:00. Rizzoli Book Store, 1133 Broadway, New York, New York 10010. www.rizzoliusa.com

Martedi 11 dicembre alle 19:00. Billie Holiday Theatre, Restoration Plaza, 1368 Fulton Street, Brooklyn, New York 11216. www.restorationplaza.org

Martedi 18 dicembre 2018, alle 19:00. Institute of Jazz Studies, Rutgers University, Clement’s Place, 15 Washngton Street, Newark, New Jersey 07102. www.rutgers.edu

Poichè i posti sono limitati RSVP a Redwood Entertainment: info@redwoodentertainment.com / 212-8730475

Ufficio stampa: Lisa Baker lisa@lisabakerltd.com

 

12/10/2018

"THE SOUND OF HANDS" DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE.

Wall Of Sound Editions ha da poco pubblicato The Sound of Hands, il libro di Cristina Arrigoni con i suoi bellissimi ritratti di mani di musicisti. Tra questi, Johnny Winter, B.B. King, John Mayall, Jackson Browne, Willie Nile, Jimmy Pearl, Danny Clinch e molti altri. Cristina sarà presto in Italia per lanciare il suo libro insieme a Guido Harari e a Willie Nile, che presenterà anche il suo nuovo disco Children of Paradise, la cui copertina è realizzata proprio da Cristina. Wall Of Sound Gallery è lieta di presentare la mostra di The Sound of Hands ad Alba, il 28 ottobre. Se siete nei paraggi, venite a salutarci e a farvi personalizzare il libro da Cristina e Willie. Ecco l'elenco delle presentazioni in programma nelle prossime settimane.  

18 OTTOBRE, h.17:30 - BOLOGNA, ONO Arte Contemporanea

Inaugurazione della mostra di Frank Stefanko Bruce Springsteen. Further up the Road. Cristina e Willie Nile saranno gli ospiti speciali di Frank, e, oltre al suo volume in edizione limitata, firmeranno anche copie di The Sound of Hands e Children of Paradise. Ingresso libero.

24 OTTOBRE, h.18 - MILANO, LaFeltrinelli Piazza Piemonte

Presentazione e firmalibro di The Sound of Hands con Cristina, Willie Nile e Guido Harari. Una serata di racconti, fotografie e musica dal vivo. Ingresso libero. 

27 OTTOBRE, h.15:30 - GALLARATE, Caru' - Libreria Dischi

Presentazione e firmalibro di The Sound of Hands con Cristina, Willie Nile e Guido Harari. Un pomeriggio di racconti, fotografie e musica dal vivo. Ingresso libero.

28 OTTOBRE, h.15:30 - ALBA, Wall Of Sound Gallery

Inaugurazione della mostra The Sound of Hands e firmalibro con Cristina, Willie Nile e Guido Harari. Un altro pomeriggio di racconti, fotografie e musica dal vivo. Ingresso libero.

IL LIBRO 28/09/2018

IL LIBRO "ART KANE. HARLEM 1958" SUL "NEW YORK TIMES".

Il libro "Art Kane. Harlem 1958-The 60th Anniversary Edition" è sul New York Times con un articolo di John Leland.

LA MOSTRA 27/09/2018

LA MOSTRA "SPRINGSTEEN. FURTHER UP THE ROAD" DI FRANK STEFANKO ALLA ONO DI BOLOGNA, IL 18 OTTOBRE!

E' ufficiale! Frank Stefanko sarà presente all'inaugurazione della sua mostra Bruce Springsteen. Further Up The Road il 18 ottobre alla ONO Arte Contemporanea, a Bologna. Sarà lieto di accigliervi e di condividere con voi aneddoti della sua collaborazione quarantennale con Bruce. Inoltre personalizzerà con piacere copie del suo volume in tiratura limitata. I nostri amici speciali Cristina Arrigoni e Willie Nile saranno con noi per festeggiare Frank con racconti, immagini e canzoni dal vivo. Cristina ha in uscita il suo primi libro da Wall Of Sound Editions: intitolato The Sound of Hands raccoglie una serie di splendidi ritratti di mani di musicisti (Johnny Winter, John Mayall, BB King e molti altri). Cristina sarà presente per firmare e personalizzare il suo libro. Con lei, anche Willie Nile, che ha da poco pubblicato un fantastico album, Children of Paradise, che reca in copertina quattro magnifici ritratti di Cristina. Non perdetevi questa opportunità davvero unica di festeggiare Frank a Bologna. Sarà una festa! 

Presto aggiornamenti sull'imminente mostra di Cristina The Sound of Hands, che inaugurerà da noi alla Wall Of Sound Gallery, ad Alba, il 28 ottobre, e sulle altre presentazioni del suo libro in Italia nella seconda metà di ottobre assieme a Willie. 

26/09/2018

"ART KANE. HARLEM 1958", NUOVO LIBRO PER IL 60° ANNIVERSARIO DELLA STORICA FOTO.

In uscita a novembre per Wall Of Sound Editions il libro "Art Kane. Harlem 1958-The 60th Anniversary Edition", a cura del figlio di Art Kane, Jonathan, con prefazioni di Quincy Jones e Benny Golson, uno delle ultime due leggende del jazz ancora viventi (l'altro è Sonny Rollins) e un testo di Art Kane. Il volume presenta per la prima volta tutti i fotogrammi della storica photo session di Kane, realizzata nell'agosto 1958 per un numero speciale dedicato al jazz dalla rivista Esquire nel gennaio 1959. Moltissime le foto inedite Incluse, a cui si aggiungono anche i ritratti di jazz scattati a colori da Kane per lo stesso numero della rivista, fotografie di set del film "Pete Kelly's Blues", un ampio reportage sul soul di Harlem e una serie di fotografie di una giovanissima Aretha Franklin. Il volume è presentato sia in edizione trade che in una Deluxe di sole 200 copie in cofanetto, numerate e firmate da Quincy Jones, Benny Golson e Jonathan Kane, che includono un'esclusiva stampa fine art numerata e firmata da Jonathan Kane ed un poster. Il pre-order di entrambe le versioni è già operativo. 

LE FOTOGRAFIE DI LUCIANO VITI IN MOSTRA AL LEICA STORE, ROMA, 2 OTTOBRE - 6 NOVEMBRE 2018. 24/09/2018

LE FOTOGRAFIE DI LUCIANO VITI IN MOSTRA AL LEICA STORE, ROMA, 2 OTTOBRE - 6 NOVEMBRE 2018.

Il 2 ottobre 2018 inaugurerà al Leica Store di Roma, Via dei Due Macelli, 57, una particolarissima mostra fotografica di Luciano Viti che presenterà, oltre ad una selezione di sue stampe Fine Art, otto opere "Only One". Si tratta di otto composizioni che racchiudono il ritratto di un musicista assieme ad un disco autografato dal musicista stesso. Nello specifico: Eric Clapton, B.B. King, Frank Zappa, Emerson Lake & Palmer, Al Jarreau, Jethro Tull, Paul McCartney e Joe Zawinul. Una opportunità imperdibile per i collezionisti! La mostra si concluderà il 6 novembre.

LA MOSTRA 10/09/2018

LA MOSTRA "GUIDO HARARI/MEMOBOX" AL FESTIVAL "LA MIA GENERAZIONE", ANCONA, 13-16 SETTEMBRE 2018.

Arriva alla Mole di Ancona, nell'ambito del festival "La Mia Generazione" diretto da Mauro Ermanno Giovanardi, la mostra di Guido Harari "Memobox. Gli sguardi di una generazione" con fotografie, da lui realizzate nei primi anni Novanta, a C.P.I. (Consorzio Produttori Indipendenti) che includeva tra gli altri C.S.I., Marlene Kuntz, Disciplinatha, Ustmamò, Umberto Palazzo e Il Santo Niente, Yo Yo Mundi, A.F.A. (Acid Folk Alleanza), Andrea Chimenti, Corman & Tuscadu), Giovanni Lindo Ferretti (C.S.I.), Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli (C.S.I.); Mara Redeghieri (Ustmamò), Raiz (Almamegretta), Flor, Carmen Consoli, Cristina Donà, Morgan (Bluvertigo), La Crus, Casino Royale, Ritmo Tribale, Massimo Volume, Manuel Agnelli (Afterhours), Andrea Chimenti con David Sylvian, Cisco dei Modena City Ramblers con Shane MacGowan dei Pogues, Gang, Marlene Kuntz, Mau Mau, Negrita. L'allestimento, con teli di grandi dimensioni in pvc, sarà visitabile nei suggestivi Magazzini del Tabacco, all'interno della Mole. Ingresso gratuito. 

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

“FABRIZIO DE ANDRÉ. SGUARDI RANDAGI”, IL LIBRO E LA MOSTRA AD ALBA IL 1° DICEMBRE! 27/11/2018

“FABRIZIO DE ANDRÉ. SGUARDI RANDAGI”, IL LIBRO E LA MOSTRA AD ALBA IL 1° DICEMBRE!

Siete tutti invitati sabato 1° dicembre, alle ore 17, all’inaugurazione della mostra fotografica e presentazione del nuovo libr ...

leggi
“ART KANE. HARLEM 1958”. PRESENTAZIONI DEL LIBRO A NEW YORK! 27/11/2018

“ART KANE. HARLEM 1958”. PRESENTAZIONI DEL LIBRO A NEW YORK!

New York! Unitevi a noi e a Jonathan Kane per una serie di conversazioni e festeggiamenti per il suo nuovo lib ...

leggi
''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE. 12/10/2018

''THE SOUND OF HANDS'' DI CRISTINA ARRIGONI IN MOSTRA ALLA WALL OF SOUND DAL 28 OTTOBRE.

Wall Of Sound Editions ha da poco pubblicato The ...

leggi

With a little help from our friends: