News


HAPPY 80TH BIRTHDAY BOB DYLAN 24/05/2021

HAPPY 80TH BIRTHDAY BOB DYLAN

Bob Dylan compie oggi 80 anni! Un altro traguardo importante per uno degli artisti più carismatici ed inafferrabili di tutti i tempi, dopo il Premio Nobel per la letteratura del 2016, l’Ordine nazionale della Legion d’Onore nel 2013, la Presidential Medal of Freedom del 2012, il Polar Music Prize del Re di Svezia nel 2000, il Kennedy Center Honors Lifetime Achievement Award del 1997. Bob Dylan ha vinto dieci Grammy Awards, un Oscar, un Golden Globe. Ha ricevuto una citazione speciale da parte del Premio Pulitzer. Ha venduto oltre 100 milioni di dischi ed è a pieno titolo membro della Rock & Roll Hall of Fame, della Nashville Songwriters Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame. La rivista “Time” lo ha incluso nella classifica delle “100 persone più famose del secolo”. “Rolling Stone” lo ha eletto “il più grande cantautore di tutti i tempi”, e la sua canzone “Like a Rolling Stone” la “più grande canzone di tutti i tempi”.

La sua carriera di oltre 60 anni conta una serie di rivoluzioni epocali: dal valore letterario, intellettuale e politico dei testi delle sue canzoni alla ricerca sonora, dagli esordi folk nel solco tracciato da Woody Guthrie (“Blowin’ In The Wind”, “The Times They Are A-Changin’”), alla “scandalosa” svolta elettrica del 1965 (“Bringin’ It All Back Home”, “Highway 61 Revisited”, “Blonde On Blonde”), al recupero di atmosfere country, alla svolta cristiana di album come “Slow Train Coming” e “Saved”, e ancora alla costante reinvenzione di se stesso e del suo personaggio che sembra ancora lungi dall’esaurirsi.

Per festeggiare questo evento speciale, vogliamo proporvi le foto iconiche o inedite e scarsamente viste (ritratti intimi, immagini di reportage, foto in concerto), di alcuni autori che, in epoche diverse, hanno avuto accesso a Dylan. Tutte le foto di Dylan presenti sul nostro sito rimarranno scontate del 10% fino alla fine di giugno.

Siamo inoltre lieti di offrirvi ad un prezzo speciale una nuova e più ampia selezione di opere di Barry Feinstein, curata da Barry Feinstein Photography Inc. e da J. Blatt Agency LLC. Potete visionare in anteprima tutte le foto disponibili in questo pdf. Scrivetevi per conoscere le quotazioni.

JIM MARSHALL RAPPRESENTATO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA DA WALL OF SOUND GALLERY! 26/11/2020

JIM MARSHALL RAPPRESENTATO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA DA WALL OF SOUND GALLERY!

È con enorme piacere che vi comunichiamo la rappresentanza esclusiva per l’Italia dell’archivio del leggendario Jim Marshall. Col tempo amplieremo ulteriormente le sue photo galleries, peraltro già ricche di immagini inedite. Le sue storiche immagini sono generalmente disponibili in edizioni limitate timbrate, firmate e numerate da Amelia Davis, la sua storica assistente e titolare dell’archivio. Tuttavia, per i collezionisti più esigenti, molte delle immagini più iconiche di Marshall sono ancora disponibili in stampe fotografiche da lui firmate. A questo proposito non esitate a richiedere informazioni telefonandoci o scrivendoci una mail.

FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM 15/02/2020

FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM

Il 18 febbraio 2020 segna gli 80 anni di Fabrizio De André. Negli stessi giorni esce nelle sale cinematografiche il film diretto da Walter Veltroni FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM. IL CONCERTO RITROVATO con le riprese video della data di Genova del famoso tour del 1979, presentate per la prima volta, al grande pubblico.

 

Fino ad oggi l'unica testimonianza visiva di quella storica tournée era rappresentata dalle fotografie di Guido Harari, raccolte nel 2008 nel volume “Evaporati in una nuvola rock”, curato da Guido con Franz Di Cioccio e pubblicato da Chiarelettere. Guido è tra gli intervistati da Veltroni nel film per raccontare la sua esperienza al seguito di quel tour.

Un’ampia selezione di queste fotografie fa parte della mostra flash che potete visionare presso la nostra galleria. Si tratta di una mostra pocket poichè abbiamo deciso di stampare molte di quelle storiche immagini anche nel formato più piccolo, 18x24cm, ad un prezzo speciale, tutte incorniciate e quindi prêt-à-porter.

 

Con l’occasione potrete approfittare anche di uno sconto del 20% sull'edizione Deluxe di sole 350 copie del libro di Guido Harari "Fabrizio De André. Sguardi randagi”. Ha una copertina in similpelle rossa con impressioni a caldo ed è racchiusa in uno speciale cofanetto a scivolo. La Deluxe è numerata e firmata da Cristiano De André, Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio e Guido Harari e contiene una esclusiva stampa fine art formato 24x30cm numerata e firmata da Guido (disponibile soltanto con questo libro) ed un poster.

LA MOSTRA 10/06/2019

LA MOSTRA "WALL OF SOUND" DI GUIDO HARARI INAUGURA A PESARO l'11 GIUGNO.

Inaugura l'11 giugno al Museo Nazionale Rossini di Pesaro, la mostra di Guido Harari Wall Of Sound, con oltre 50 immagini in gran parte inedite o mai esposte prima. Prodotta da Solares Fondazione delle Arti, l'esposizione rimarrà aperta fino all'8 settembre. Comprende fotografie scattate da Guido lungo un arco di 45 anni, con ritratti e immagini in concerto di artisti tra cui David Bowie, Lou Reed, Frank Zappa, Kate Bush, Bob Dylan, Leonard Cohen, Peter Gabriel, Tom Waits, Joni Mitchell, Pink Floyd, Bob Marley.

ART KANE. VISIONARY, LA GRANDE MOSTRA MUSEALE DEDICATA AD UNO DEI MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA A NAPOLI 06/06/2019

ART KANE. VISIONARY, LA GRANDE MOSTRA MUSEALE DEDICATA AD UNO DEI MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA A NAPOLI

Alcune celeberrime, altre inedite: cento fotografie raccontano l’immaginario visivo della seconda metà del XX secolo. Sono gli scatti iconici di Art Kane, il fotografo statunitense che col suo sguardo ha reinventato e ridefinito i canoni del ritratto, della foto di moda, della pubblicità raccolti nella retrospettiva Art Kane. Visionary, a cura di Jonathan Kane e Guido Harari, che sarà inaugurata mercoledì 12 giugno 2019 nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello a Napoli.

L’esposizione si compone di più sezioni. Quella dedicata alla musica raccoglie le foto realizzate da Kane alle più grandi icone del rock degli anni Sessanta e del jazz degli anni Cinquanta. Un’altra sezione, altrettanto ricca, affronta in maniera visionaria, anche grazie a innovativi accostamenti e stratificazioni di immagini, temi sociali e politici, attraversando alcune delle questioni che hanno segnato profondamente la società americana e non solo, quali la lotta per i diritti civili degli Afro-Americani e degli Indiani d’America, il fondamentalismo religioso, la guerra del Vietnam, l’incubo nucleare di Hiroshima, i primi passi della coscienza ambientalista ed una critica al consumismo. Una sezione è infine dedicata al racconto dei cambiamenti della società americana, attraverso il costume, la moda, la pubblicità e l’erotismo.

In ogni scatto, in ciascuno dei mondi raccontati da Kane, affiora la forza e l’originalità del suo sguardo, che gli sono valsi i più prestigiosi premi fotografici e le copertine delle maggiori riviste del mondo. Perché, come sosteneva lui stesso “Il mio scopo è mostrare la parte invisibile delle persone.”

Ma Kane è universalmente noto per “Harlem 1958”, lo scatto del 12 agosto 1958 in cui ha immortalato 57 leggende del jazz raggruppate a Harlem, sul marciapiede davanti al numero 17 della East 126th Street, creando l’immagine più significativa della storia del jazz. Con questa foto Kane si aggiudicò la medaglia d’oro dell’Art Directors Club di New York. La sua potenza, oltre a generazioni di fotografi che ne traggono ancora ispirazione in un infinito gioco di citazioni, è stata oggetto nel 1994 del documentario di Jean Bach A Great Day in Harlem, (nominato agli Oscar) e, più recentemente, del film di Spielberg, The Terminal con Tom Hanks. Di pochi mesi fa la pubblicazione del volume Art Kane. Harlem 1958 – The 60th Anniversary Edition, curato da Jonathan Kane e Guido Harari, edito da Wall Of Sound Editions.

DOMORI E IL NUOVO PROGETTO “DOMORI FOTOGRAFIA”

Ad aprile 2019 Domori ha lanciato il nuovo progetto “Domori Fotografia” annunciando il sodalizio artistico con Guido Harari quale art director Domori e responsabile di “Domori Fotografia”. La mostra Art Kane. Visionary al Made in Cloister, a Napoli, è il primo evento che nasce da questa collaborazione.

Fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni, Domori è entrata a far parte del Gruppo Illy nel 2006. È considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca della qualità e della purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale. Il modello Domori, basato sul controllo rigoroso di materie prime e dei processi di produzione, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo.

A marzo 2019 il Gruppo illy ha annunciato anche l’acquisizione dello storico marchio del cioccolato inglese Prestat, fornitore della Casa Reale.

 IL CATALOGO

Potete acquistare il catalogo della mostra scrivendoci a info@wallofsoundgallery.com

Tutte le fotografie di Art Kane sono disponibili in diversi formati come stampe fine art in edizione numerata e firmata da Jonathan Kane.

 Visitate la galleria delle sue immagini sul nostro sito.

30/04/2019

"ART KANE. HARLEM 1958" AL GRAMMY MUSEUM, LOS ANGELES, IL 2 MAGGIO!

Oggi è International Jazz Day! Art Kane. Harlem 1958, il volume più recente di Wall Of Sound Editions, che celebra il 60° anniversario della foto più iconica della storia del jazz, è di nuovo in promozione. Vi aspettiamo per una straordinaria serata di foto e conversazioni con l'autore Jonathan Kanefotografo e batterista di fama internazionale nonché figlio di Art Kane, e con la leggenda del jazz Benny Golson (insieme a Sonny Rollins, l'unico artista vivente del gruppo di "Harlem 1958"). Insieme presenteranno il libro con Scott Goldman al Grammy Museum, a Los Angeles, il 2 maggio, ore 19:30

Inoltre, il 3 maggio, dalle 18, Jonathan Kane incontrerà il pubblico e firmerà copie del libro alla Morrison Hotel Gallery Sunset Marquis. Con l'occasione potrete anche apprezzare dal vivo "Harlem 1958" nella mostra fotografica "Jazz: The Birth of Cool". La mostra è in corso in contemporanea nelle tre sedi della MHG, a Los Angeles, New York e Maui. 

Vi ricordiamo che del libro è tuttora disponibile anche l'edizione Deluxe di sole 200 copie, tutte firmate da Quincy Jones, Benny Golson e Jonathan Kane, contenuta in uno speciale cofanetto a scivolo insieme ad una esclusiva stampa fine art numerata e firmata, e ad un poster commemorativo

“FABRIZIO DE ANDRÉ. SGUARDI RANDAGI”, IL LIBRO E LA MOSTRA AD ALBA IL 1° DICEMBRE! 27/11/2018

“FABRIZIO DE ANDRÉ. SGUARDI RANDAGI”, IL LIBRO E LA MOSTRA AD ALBA IL 1° DICEMBRE!

Siete tutti invitati sabato 1° dicembre, alle ore 17, all’inaugurazione della mostra fotografica e presentazione del nuovo libro di Guido Harari Fabrizio De André. Sguardi randagi con le immagini di Fabrizio realizzate tra il 1979 e il 1998. Con l’occasione presenteremo anche l’edizione Deluxe del volume, firmata da Guido, Dori Ghezzi De André, Cristiano De André e Franz Di Cioccio.

A seguire, lo stesso giorno, alle ore 21, al Teatro Sociale G. Busca, una serata speciale dedicata dal festival Inpoetica a Sguardi randagi, con un percorso trasversale tra fotografia, musica e letteratura. Vi aspettiamo insieme ad Alessandra Morra, a cui va la nostra gratitudine per aver proposto e immaginato questo evento, a Erika Urban e Quartetto d'archi di Torino.

 

“ART KANE. HARLEM 1958”. PRESENTAZIONI DEL LIBRO A NEW YORK! 27/11/2018

“ART KANE. HARLEM 1958”. PRESENTAZIONI DEL LIBRO A NEW YORK!

New York! Unitevi a noi e a Jonathan Kane per una serie di conversazioni e festeggiamenti per il suo nuovo libro Art Kane. Harlem 1958 che segna il 60° anniversario di una delle immagini più celebrate della storia d’America, realizzata da uno dei maggiori fotografi mondiali.

Con prefazioni di Quincy Jones e del leggendario Benny Golson, che compare nella fotografia, testi originali di Art Kane e di suo figlio, il musicista e fotografo Jonathan Kane, questo libro di 168 pagine racconta la storia di questa immagine. Con oltre 130 fotografie, molte delle quali presentate qui per la prima volta.

Martedi 4 dicembre alle 19:00. Assieme a Jonathan interverrà il NEA Jazz Master Benny Golson, The Jazz Museum in Harlem, 58 West 129th Street, New York, New York 10027. www.jazzmuseuminharlem.org

Domenica 9 dicembre alle 17:00. Rizzoli Book Store, 1133 Broadway, New York, New York 10010. www.rizzoliusa.com

Martedi 11 dicembre alle 19:00. Billie Holiday Theatre, Restoration Plaza, 1368 Fulton Street, Brooklyn, New York 11216. www.restorationplaza.org

Martedi 18 dicembre 2018, alle 19:00. Institute of Jazz Studies, Rutgers University, Clement’s Place, 15 Washngton Street, Newark, New Jersey 07102. www.rutgers.edu

Poichè i posti sono limitati RSVP a Redwood Entertainment: info@redwoodentertainment.com / 212-8730475

Ufficio stampa: Lisa Baker lisa@lisabakerltd.com

 

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

HAPPY 80TH BIRTHDAY BOB DYLAN 24/05/2021

HAPPY 80TH BIRTHDAY BOB DYLAN

Bob Dylan compie oggi 80 anni! Un altro traguardo importante per uno degli artisti più carismatici ed ...

leggi
JIM MARSHALL RAPPRESENTATO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA DA WALL OF SOUND GALLERY! 26/11/2020

JIM MARSHALL RAPPRESENTATO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA DA WALL OF SOUND GALLERY!

È con enorme piacere che vi comunichiamo la rappresentanza esclusiva per l’Italia dell’archivio del l ...

leggi
FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM 15/02/2020

FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM

Il 18 febbraio 2020 segna gli 80 anni di Fabrizio De André. Negli stessi giorni esce nelle sale cinematografiche ...

leggi

With a little help from our friends: