News


BOB MARLEY. LE STORICHE FOTOGRAFIE DI DAVID BURNETT IN MOSTRA PER I 70 ANNI DALLA NASCITA. 22/01/2015

BOB MARLEY. LE STORICHE FOTOGRAFIE DI DAVID BURNETT IN MOSTRA PER I 70 ANNI DALLA NASCITA.

Per celebrare il 70° anniversario della nascita di Bob Marley, siamo onorati di presentare per la prima volta in Italia la mostra Bob Marley. Soul Rebel con le storiche fotografie di David Burnett scattate nel ‘76 a Kingston, in Giamaica, e l’anno dopo durante la tranche europea del tour di Exodus. Gran parte delle immagini in mostra sono rimaste inedite per più di trent’anni finché nel 2009 sono state esposte per la prima volta alla Govinda Gallery di Washington e raccolte nel volume Soul Rebel. An Intimate Portrait of Bob Marley.La mostra sarà inaugurata domenica 22 febbraio e rimarrà aperta fino al 19 aprile. Burnett sarà presente per incontrare il pubblico e firmare copie del suo libro.

David Burnett è uno dei più importanti testimoni visivi del nostro tempo. Vincitore di numerosi premi tra cui il prestigioso “World Press Photo of the Year” e la “Robert Capa Gold Medal” dell’Overseas Press Club, è stato di recente inserito dalla rivista “American Photo” tra le “100 personalità più importanti della fotografia”. Co-fondatore dell’agenzia Contact Press Images, ha fotografato il conflitto americano in Vietnam, il colpo di stato militare in Cile, la rivoluzione iraniana e il ritorno dell’ayatollah Khomeini, la caduta del muro di Berlino e tutti i Presidenti americani da Kennedy a Obama.

La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.00. Si consiglia di chiamare sempre prima allo 0173362324 per verificare eventuali variazioni di orario.

PETER GABRIEL E GUIDO HARARI FIRMANO DUE NUOVE CLASSIC EDITIONS 26/11/2014

PETER GABRIEL E GUIDO HARARI FIRMANO DUE NUOVE CLASSIC EDITIONS

Siamo lieti di presentare due nuove "Classic Editions" di Guido Harari, la serie di edizioni limitate delle sue foto più note firmate anche dagli artisti ritratti (vi ricordiamo l'immagine di copertina dell'album Thousand Roads di David Crosby). Guido propone ora due delle sue immagini più amate: protagonista Peter Gabriel immortalato col trucco e il costume di Shock The Monkey nel 1983 a Sanremo, dove stava promuovendo il suo quarto album. Gabriel ha utilizzato queste due fotografie e alcuni scatti alternativi su programmi di tournée, nei libretti dell'edizione CD rimasterizzata di Play Live e del cofanetto celebrativo So- 25th Anniversary. Durante le recenti tappe italiane del Back To Front tour, Peter ha firmato insieme a Guido le due edizioni speciali di 25 esemplari ciascuna, nel formato 42x59cm: quella con la famosa immagine del "bagno" e un'altra, mai disponibile finora, con un impressionante primo piano di ispirazione psichedelica. Vi ricordiamo che tutte le immagini delle "Classic Editions" sono disponibili anche firmate solo da Guido in diversi formati, edizioni e prezzi.

IN ARRIVO LE FOTOGRAFIE DI FRANK STEFANKO! 30/10/2014

IN ARRIVO LE FOTOGRAFIE DI FRANK STEFANKO!

Siamo felici di annunciare l'inizio di una collaborazione con il fotografo americano Frank Stefanko. La sua reputazione deve molto alle storiche immagini di Bruce Springsteen da lui realizzate per le copertine di dischi leggendari come Darkness On The Edge Of Town e The River. Stefanko ha anche pubblicato due splendidi libri, Days of Hopes and Dreams: An Intimate Portrait of Bruce Springsteen e Patti Smith / American Artist. Abbiamo già in programma per il 2015 una mostra delle fotografie di Stefanko, ma potete fin da ora scoprire di più sui suoi lavori cliccando qui.

ENORME SUCCESSO LONDINESE PER LA MOSTRA DEDICATA A KATE BUSH DA SNAP GALLERIES. 02/10/2014

ENORME SUCCESSO LONDINESE PER LA MOSTRA DEDICATA A KATE BUSH DA SNAP GALLERIES.

La mostra di fotografie di Kate Bush alla galleria Snap di Londra ha riscosso un successo immenso e senza precedenti.La mostra ha coinciso con i 22 concerti della Bush all'Eventim Apollo e per cinque settimane fan provenienti da tutto il mondo hanno riempito il piccolo spazio di Guy White per vedere le storiche fotografie di Gered Mankowitz e Guido Harari. Nel suo numero di ottobre la rivista "Mojo" ha presentato uno speciale di 20 pagine dedicato alla cantante, oltre ad una copertina su cui campeggiava un'immagine di Guido. Fotografati qui Guido e Cristina Pelissero di Wall Of Sound Gallery, Jane e Guy White, Julia e Gered Mankowitz. Inoltre Guido ritratto con un gruppo di fan prvenienti dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, compresi Vickie e Chris Williams, Andy McMichael, Krystyna e Peter Fitzpatrick-Morris della rivista "HomeGround", Donna Kile e Ricardo Emil Klecka.

IN ARRIVO LA MOSTRA DI MERRI CYR DEDICATA A JEFF BUCKLEY. 31/08/2014

IN ARRIVO LA MOSTRA DI MERRI CYR DEDICATA A JEFF BUCKLEY.

In occasione del ventennale del leggendario album Grace di Jeff Buckley, tra i più significativi degli anni Novanta a detta unanime di pubblico e critica, Wall Of Sound Gallery è felice ed onorata di rendere omaggio all'artista americano con la mostra ed il volume Jeff Buckley. So real. Merri Cyr, che fu sua amica e fotografa personale, ha selezionato per l'occasione insieme a Guido Harari anche immagini rare e mai esposte prima. Merri sarà in Italia dal 12 al 18 settembre, felicissima di questa che è la prima mostra di sue fotografie nel nostro paese. Potrete incontrarla qui:

Sabato 13 settembre, ore 15:30 - Booksigning volume con Merri Cyr e Guido Harari presso Libreria La Torre, Alba (CN)

Sabato 13 settembre, ore 21:00 - Booksigning volume e proiezione di fotografie e video personali con Merri Cyr e Guido Harari, presso Libreria Il Labirinto, Casale Monferrato, nell'ambito della rassegna "Books & Blues".

Domenica 14 settembre, ore 15:30 - Opening della mostra Jeff Buckley. So real, booksigning volume con videoproiezione con Merri Cyr e Guido Harari da Wall of Sound Gallery.

Mercoledi 17 settembre, ore 18:30 - Booksigning volume e proiezione di fotografie e video personali con Merri Cyr, Guido Harari e Giulio Casale degli Estra, che ha tradotto in italiano i testi di Jeff Buckley e ne eseguirà alcuni brani dal vivo, presso La Feltrinelli P.zza Piemonte, Milano. Nell'occasione verrà anche inaugurata una mostra di 25 fotografie di Jeff Buckley, realizzate da Merri, che circuiterà di mese in mese in 13 librerie Feltrinelli in tutta Italia.

PRIMA GRANDE MONOGRAFIA SU ART KANE PER REEL ART PRESS. 17/08/2014

PRIMA GRANDE MONOGRAFIA SU ART KANE PER REEL ART PRESS.

Finalmente! Reel Art Press ha annunciato la prima grande monografia su Art Kane, uno dei fotografi americani più visionari del Ventesimo secolo. L'opera verrà pubblicata ad ottobre. Siamo orgogliosi di avere esposto nel 2012 i capolavori di Kane nella mostra "Art Kane. Pictures Of A Visionary Photographer". Con la supervisione di Holly Anderson Kane, moglie del figlio di Kane, Jonathan, abbiamo restaurato un'ampia selezione di diapositive originali rendendole per la prima volta disponibili ai collezionisti in edizioni numerate fine art.

I 73 ANNI DI DAVID CROSBY FESTEGGIATI CON LA 14/08/2014

I 73 ANNI DI DAVID CROSBY FESTEGGIATI CON LA "CLASSIC EDITION" CO-FIRMATA DA CROSBY.

David Crosby compie oggi 73 anni! Quando abbiamo lanciato le "Classic Editions" di Guido Harari, abbiamo scelto di cominciare proprio dal Croz. Guido lo fotografò per la prima volta per la rivista "Rockstar" nel 1989. Crosby fu talmente entusiasta di quelle fotografie che, qualche anno più tardi, ne selezionò una per la copertina del suo nuovo disco Thousand Roads. Due anni fa Crosby ha accettato di firmare la sua "Classic Edition" di sole 15 stampe fine art a Milano, al Teatro Smeraldo. Graham Nash non ha fatto mancare la sua approvazione per l'iniziativa che ha voluto supervisionare. La "Classic Edition" di Crosby / Harari ha un formato di 36x60cm ed è stampata su carta Hahnemuhle Museum Etching. Può essere ordinata inviando una mail a info@wallofsoundgallery.com.

IL NOSTRO NUOVO LIBRO SU JEFF BUCKLEY CON LE FOTO DI MERRI CYR. 10/08/2014

IL NOSTRO NUOVO LIBRO SU JEFF BUCKLEY CON LE FOTO DI MERRI CYR.

Jeff Buckley. So real, il nuovo libro fotografico di Merri Cyr, è da oggi disponibile. Potete fin da ora scriverci per ordinare una copia autografata. Merri le firmerà in occasione dell'inaugurazione della sua mostra da noi il 14 settembre

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

ITALIANS. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE FERRERO DI ALBA 05/04/2024

ITALIANS. LA NUOVA MOSTRA DI GUIDO HARARI ALLA FONDAZIONE FERRERO DI ALBA

La mostra Harari. Italians. Grandi protagonisti tra Novecento e D ...

leggi
CAVERNA MAGICA A FERRARA, 16-23 LUGLIO 2023. FATTI RITRARRE DA GUIDO HARARI 03/07/2023

CAVERNA MAGICA A FERRARA, 16-23 LUGLIO 2023. FATTI RITRARRE DA GUIDO HARARI

La mostra antologica Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti

leggi
CAVERNA MAGICA A MATERA, 14-18 MARZO 2023. FATTI RITRARRE DA GUIDO HARARI 05/02/2023

CAVERNA MAGICA A MATERA, 14-18 MARZO 2023. FATTI RITRARRE DA GUIDO HARARI

Dopo la prima bellissima esperienza all'interno della sua mostra antologica "Remain in light" ad Ancona, riapre la "Caverna magica" di Gu ...

leggi

With a little help from our friends: