CRISTINA ARRIGONI


CRISTINA ARRIGONI

Dopo il liceo, Cristina Arrigoni ha lavorato per alcuni anni come attrice a Milano, impegnandosi sempre su più fronti: teatro, scrittura, pittura, scultura e anche fotografia, affascinata soprattutto dai grandi pionieri del Novecento, come Cartier-Bresson, Brassai e Dorothea Lange.

Ha da sempre una viscerale passione per la musica blues che l’ha portata in giro per il mondo a fotografare concerti, sviluppando uno stile particolarissimo di ripresa e di post-produzione. Affascinata da Dalì e dai Surrealisti, ha creato uno stile stratificato e pittorico che spinge spesso le sue immagini verso l’illustrazione.

Del 2010 è l’incontro con il musicista americano Willie Nile, che diventa presto non solo uno dei suoi soggetti preferiti, ma anche il suo compagno di vita. Sono poi le numerose fotografie realizzate con il chitarrista di matrice hendrixiana Randy Hansen, che la vuole come sua fotografa personale, a farla notare internazionalmente. Da allora fotografa e collabora anche con John Mayall, Jackson Browne, Billy Idol, U2, Johnny Winter, B.B. King, Leon Hendrix, Gene Taylor, Arthur Miles, James Harman, Massimo Priviero. Collabora con la rivista “Backstreets” per la quale ha fotografato Bruce Springsteen. Sue foto sono state pubblicate da “Rolling Stone Germany” e “Rolling Stone Australia”, “El Pais”, “Blues-E-News” e su diverse copertine di dischi. Il suo lavoro è stato anche oggetto di una grande mostra a Montepulciano.

Latest additions to our collection
Popular photos and artists

news

LA MOSTRA ''WALL OF SOUND'' DI GUIDO HARARI INAUGURA A PESARO l'11 GIUGNO. 10/06/2019

LA MOSTRA ''WALL OF SOUND'' DI GUIDO HARARI INAUGURA A PESARO l'11 GIUGNO.

Inaugura l'11 giugno al Museo Nazionale Rossini di Pesaro, la mostra di

leggi
ART KANE. VISIONARY, LA GRANDE MOSTRA MUSEALE DEDICATA AD UNO DEI MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA A NAPOLI 06/06/2019

ART KANE. VISIONARY, LA GRANDE MOSTRA MUSEALE DEDICATA AD UNO DEI MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA A NAPOLI

Alcune celeberrime, altre inedite: cento fotografie raccontano l’immaginario visivo della seconda metà del XX secolo. Sono g ...

leggi
''ART KANE. HARLEM 1958'' AL GRAMMY MUSEUM, LOS ANGELES, IL 2 MAGGIO! 30/04/2019

''ART KANE. HARLEM 1958'' AL GRAMMY MUSEUM, LOS ANGELES, IL 2 MAGGIO!

Oggi è International Jazz Day! Art Kane. Harlem 1958, il volume più rece ...

leggi

With a little help from our friends: